Depeche Mode …the Return of Electro-Titanics Delta Machine

DEPECHE MODE
  Ritornano i titani dell’elettropop con Delta Machine
di Dario Cataldo

 

A quattro anni di distanza dal fortunato “Sound of Universe”, esce “Delta Machine”, l’attesissimo album dei Depeche Mode. Preceduto dal singolo Heaven in uscita il 5 Febbraio, il tredicesimo album di Dave Gaham e Company, sarà in distribuzione dal prossimo 26 Marzo.

 

Prodotto da Ben Hiller e mixato da Flood, il nuovo album si preannuncia come un piccolo grande sconvolgimento dai canoni della band inglese, per il quale afferma GahamCon ‘Delta machine’ abbiamo completamente rivoluzionato il nostro modo di scrivere un album. Quando arriviamo al punto in cui sentiamo che un disco inizi a suonare troppo normale, iniziamo a incasinare di proposito il tutto per dargli quello che è il nostro suono distintivo. Sotto questo aspetto, ‘Delta machine’ non è diverso agli altri dischi che abbiamo registrato in passato… e non vediamo l’ora di farvelo ascoltare“.
A conferma della linea espressa dal frontman del gruppo, anche Martin Gore – chitarra e tastiera dei Depeche afferma: “Scrivere questo album è stata una bella sfida perché volevo che i brani avessero un sound molto moderno. Voglio che la gente si senta bene quando lo ascolta, che provi un senso di pace. Questo disco ha qualcosa di magico”. Stando a quando anticipa Gore, l’album avrà un suono vicino al blues, che ricorda produzioni come “Violator” e “Songs of Faith and Devotion”.

Dalla conferenza stampa tenuta a Parigi, sono state annunciate le date del Tour mondiale che partirà nella primavera del 2013.

Soltanto due le date italiane: il 18 Luglio allo stadio San Siro di Milano e il 20 Luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

 

C’è da scommetterci che le date saranno entrambe sold out, per un evento che si preannuncia come attrattiva dell’estate 2013, doveroso omaggio per una band che ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo.

 

 

 

DELTA MACHINE
– THE NEWS –

Si prevede l’uscita in due versioni: qualla standard, contenente 13 tracklist

01. Welcome to My World
02. Angel
03. Heaven
04. Secret to the End
05. My Little Universe
06. Slow
07. Broken
08. The Child Inside
09. Soft Touch/Raw Nerve
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye 

Quella deluxe, contenente 4 Bonus Tracks

01. Long Time Lie
02. Happens All the Time
03. Always
04. All That’s Mine 

 

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto