Day Zero di Etna Comics 2024: sabato 2 e domenica 3 dicembre alle Porte di Catania

Appuntamento del Day Zero di Etna Comics 2024 al centro commerciale Porte di Catania dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Manifesto Day Zero Etna Comics 2024 realizzato da Diego Fichera

Cinque aree tematiche, dieci eventi dal vivo, un palco, due contest, due concerti e tantissimi ospiti. Si scaldano i motori per l’evento pre-natalizio più atteso dagli appassionati di Etna Comics. Due giorni di grande divertimento per gustare un assaggio della nuova edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, torna il Day Zero, anche quest’anno ospitato dal centro commerciale Porte di Catania. Tra dediche, sketch e commission, l’area disegnatori sarà impreziosita dalla presenza del fumettista catanese Diego Fichera, autore dell’immagine simbolo del Day Zero di quest’anno.

Gli amanti dei videogiochi di oggi e di ieri troveranno un’area curata dall’Associazione Midgar – Museo del Videogioco e dall’organizzazione Esports Cs Italia Asd, con la possibilità di sfidarsi in avvincenti tornei che metteranno in palio fantastici premi. Grazie a Games&Comics Shop, gli appassionati di giochi di carte collezionabili potranno, invece, provare e sfidarsi nei tornei di Pokèmon, Magic e Yu-Gi-Oh! Grazie a Games&Comics Shop, gli appassionati di giochi di carte collezionabili potranno, invece, provare e sfidarsi nei tornei di Pokèmon, Magic e Yu-Gi-Oh!.

I fan di Mich3yMouse21x e Donalduck21x potranno assistere allo spettacolo ispirato alle avventure di Topolino e Paperino, a cura delle web star catanesi del momento. Spazio come sempre al body painting, affidato alla professionalità dell’accademia Menea, mentre a La tana del goblin sarà affidata la gestione della ludoteca.

Attesissimi i contest: dal cosplay contest by Maid Okaeri, con Zeronikib, Manu Mindfreak e Gutter Flower nelle vesti di giurati, al Kung-Kung K-pop dance contest organizzato da Ok-B3ATZ. Sabato 2 dicembre alle 19 sarà possibile partecipare al concerto del singer-rapper catanese Lenzo, gratuito come tutto l’evento, mentre domenica 3 dicembre alle 18 sarà il momento del John Lui K-pop Stage, con tributi musicali sul mondo nerd in chiave urban/hip hop.

a Cognita Design production
Torna in alto