Coppa Italia Frecciarossa 24-25, c’è anche il Catania FC

Come noto il Catania ha vinto la Coppa Italia Serie C 23-24, dunque parteciperà anche al turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa.

Arriva una bella notizia per il Catania FC e i tifosi rossazzurri. La prossima stagione vedrà nuovamente la società etnea ai nastri di partenza della Serie C e Il Catania parteciperà ovviamente al torneo di Coppa Italia di Serie C della quale detiene il diritto maturato pochissime settimane fa sul campo. Ma, e questa è la novità, sarà impegnata anche nella manifestazione “maggiore”, quella organizzata dalla Lega Serie A, ovvero la Coppa Italia Frecciarossa.

Coppa Italia Frecciarossa 2024-25

Con il Comunicato Ufficiale n. 253 del 27 maggio 2024, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha indetto la Competizione di Coppa, con un tabellone principale formato da 40 Società, che sarà preceduto da un turno di qualificazione preliminare che consentirà di completare l’organico delle partecipanti, in totale 44. Infatti, oltre a tutte le Società ammesse al Campionato di Serie A e di Serie B, completeranno l’organico della Competizione 2024/2025 le 4 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, ovvero le 3 seconde di ogni girone, Padova, Torres ed AVellino (le cui posizioni andranno progressivamente dalla 41 alle 43), e nella posizione n. 44 la Società vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero il Catania FC.

Turno preliminare

Partecipano al turno preliminare, che si svolge in gara unica, 8 Società. Hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Le 4 Società vincitrici delle gare del turno Preliminare ottengono la qualificazione ai trentaduesimi. Il Catania FC esordirà proprio nel turno preliminare e la sua avversaria sarà la vincente dei play off ancora in corso di esecuzione. Si giocherà dunque in casa di una tra Avellino, Benvento, LR Vicenza e Torres, bisognerà attendere il 9 giugno, gara di ritorno della finale, per conoscere l’avversaria.

Coppa Italia Serie C

Come sempre, regolamento e tabellone di Coppa Italia Serie C saranno diffusi nella tarda estate. Di sicuro al primo turno eliminatorio non parteciperanno le 4 società impegnate nel turno preliminare della manifestazione “maggiore”, Padova, Torres, Avellino e Catania. Per regolamento le 4 società entreranno nel tabellone a partire dal secondo turno eliminatorio, come testa di serie in ognuno dei 4 gironi.

a Cognita Design production
Torna in alto