CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE DEL MESSINA

Il Messina vince il derby siciliano contro il Catania ed esce dalla zona retrocessione 

Si è giocato ieri, allo Stadio Franco Scoglio, il derby della Sicilia “Messina-Catania”. Decide la vittoria della squadra di casa il gol al 71′ minuto di Emmausso.

La partita è stata combattuta nel primo tempo poi nel secondo tempo il Messina ha avuto più occasioni. Il Catania sembrava aver preso in mano le redini della partita nei primi venti minuti del secondo tempo ma poi il gioco ha preso un’altra piega, anche per l’inserimento di alcuni cambi come Zunno e Scafetta, e l’atmosfera in campo, quasi al termine del match è anche diventata piuttosto tesa, con diversi dibattiti tra giocatori e tra le panchine avversarie.

Uno dei cambi nel Messina

E’ questa la seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Giacomo Modica che dopo aver vinto a Monterosi ritornano in casa proprio contro una rivale storica e non sprecano l’occasione per vincere un derby che, come giornata di campionato, mancava ormai da quasi 20 anni. Il Messina gioca una buona gara con un bel calcio nonostante qualche errore tecnico e qualche sbaglio sotto porta con un risultato che sicuramente poteva essere più ampio. In gol Michele Emmausso uno degli uomini chiave della partita che non spreca l’occasione e piazza con un destro all’angolino il gol che varrà la vittoria della squadra di casa e l’uscita dalla zona retrocessione.

L’esultanza dei giocatori giallorossi dopo il gol

ACR Messina – Catania FC:  1-0

ACR Messina: Fumagalli, Ortisi, Manetta, Pacciardi, Salvo, Frisenna, Franco (60’ Scafetta), Firenze, Emmausso, Plescia (60’ Zunno), Ragusa.

A disp. De Matteis, Di Bella, Darini, Ferrara, Tropea, Giunta, Cavallo, Luciani, Zammit. All. Giacomo Modica.

Catania FC: Livieri, Mazzotta, Silvestri, Curado, Castellini, Quaini (63’ Zammarini), Zanellato, Deli (73’ De Luca), Chiricó (81’ Chiarella), Dubickas (73’ Di Carmine), Marsura (63’ Bocic). A disp. Bethers, Maffei, Lorenzini, Rocca, Rapisarsa, Popovic.

All. Cristiano Lucarelli.

Marcatori: 71’ Emmausso.

Ammoniti: 8’ Franco (Mes), 31’ Manetta (Mes), 67’ Salvo (Mes), 73’ Emmausso (Mes), 77’ Frisenna (Mes).

Recupero: 1° T (1 min); 2° T (6 min)

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani.

Assistenti: Matteo Pressato di Latina e Frank Loic Nana Tchato di Aprilia.

IV Ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1.

a Cognita Design production
Torna in alto