Concluso il Terzo Open Day Istituto Istruzione Superiore di Catania “Fermi-Eredia”

Si è concluso oggi il terzo Open day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi- Eredia” di Catania. Un percorso didattico, di consapevolezza e di crescita, che ha coinvolto centinaia di famiglie.

istituto Fermi-Eredia Catania Open day (1)

Genitori e figli che hanno potuto visionare e conoscere l’Offerta Formativa degli indirizzi di studio presenti nell’Istituto.
“Parliamo di un processo di formazione e arricchimento culturale – spiegherà nel corso dell’incontro la dirigente scolastica prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco – che non riguarda solo i ragazzi. Puntiamo moltissimo all’istruzione degli adulti con corsi serali nel settore dei servizi socio-sanitario, con il conseguimento del diploma professionale di Odontotecnico, e in quello di agraria agroalimentare ed agroindustria con indirizzi in viticultura ed enoteca o in produzione e trasformazione.
istituto Fermi-Eredia Catania Open day (2)
Il nostro istituto – prosegue la dirigente- da sempre è attento alla esigenze di formazione anche dei più grandi, siano essi italiani o stranieri, offrendo loro questa grande opportunità”.
Il mondo del lavoro che va di pari passo con l’universo scolastico per costruire una reale opportunità di crescita. Educazione all’imprenditorialità e allo spirito di iniziativa rivolto alle famiglie presenti per integrare e sviluppare le conoscenze e le competenze professionali degli studenti e degli adulti.
Presso la sede “Fermi”, in via Passo Gravina n. 197, sono stati così illustrati i percorsi degli indirizzi professionali Ottico, Odontotecnico e Manutenzione – Assistenza Tecnica.
istituto Fermi-Eredia Catania Open day (3)
a Cognita Design production
Torna in alto