Il circo Barnum abbassa il sipario, ultimi spettacoli a maggio

Una triste notizia annuncia che il circo più importante cala il sipario, nessuno potrà più vedere i maestosi giochi che da 146 anni hanno sbalordito bambini e adulti di tutto il mondo.

I circhi sono sempre stati famosi e sono, da molti anni, specializzati nelle esibizioni equestri ed in altri giochi particolari.

L’idea del circo Barnum è nata nel 1835 grazie a Phineas Taylor Barnum che ha avuto la brillante idea di comprare una vecchia schiava, Joice Heth, esponendola al grande pubblico, dichiarandone l’età: 160 anni.

Phineas Taylor Barnum inizia ad avere successo nel 1841, quando acquista l’American Museum a New York e lo fa diventare un teatro dove iniziano le prime esibizioni di esseri umani deformi.

Nel 1881 si unisce con James Bailey dando vita al Barnum & Bailey Circus: da quel momento in poi inizia l’era del circo americano più famoso.

La dichiarazione della chiusura del circo è stata comunicata dopo gli show avvenuti a Miami e ad Orlando: questa notizia ha sconvolto il pubblico di tutte le età.

Sarà un peccato non poter più partecipare agli spettacoli e osservare le esibizioni; una motivazione c’è stata per questa ardua decisione.

È stato annunciato che la cessazione del circo è avvenuta perché ci sono state proteste per la difesa degli animali e molte organizzazioni animaliste si sono compiaciute per la notizia; ed anche le vendite dei biglietti hanno contribuito alla chiusura del circo.

Kenneth Feld, afferma nell’Ansa che: “E’ stata una decisione molto difficile per me e per tutta la famiglia” e, dunque, gli ultimi spettacoli si terranno a maggio del 2017.

Non ci resta che attendere proprio il mese di maggio per dire addio al famoso circo americano e per stupirci con le ultime esibizioni.

Ci mancheranno questi grandi artisti che da secoli hanno costituito il Circus Barnum.

a Cognita Design production
Torna in alto