Ciminiere di Catania: domenica 25 giugno “Festa dell’Architetto” con Mario Venuti in concerto

Domenica 25 giugno, dalle ore 17.00, alle Ciminiere si terrà la “Festa dell’architetto, Centenario degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri istituiti con L. 1395 del 24 giugno 1923”.

In serata, a conclusione, nell’Anfiteatro all’aperto si terrà il concerto (gratuito sino ad esaurimento posti) del cantante Mario Venuti.

La Giornata di celebrazione è co-organizzata della Città metropolitana di Catania, dall’Ordine APPC e dalla Fondazione OAPPC, presieduti rispettivamente dagli architetti Sebastian Carlo Greco e da Eleonora Bonanno.

Lo scopo della Festa dell’Architetto è celebrare l’architettura, i suoi protagonisti, la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale. Non a caso quest’anno la Festa si celebra alle Ciminiere, uno dei più importanti esempi di architettura contemporanea della nostra città. Nel corso del pomeriggio, in una sorta di Agorà, verrà discusso il tema delle periferie di Catania, intese non solo come brani di città lontani fisicamente, ma come luoghi ai quali riservare maggiore attenzione progettuale.

a Cognita Design production
Torna in alto