Cesv Lazio, lancia “app” per il volontariato

ROMA – In queste ore il Cesv Lazio, il Centro per i Servizi al Volontariato, lancia nel mondo dell’associazionismo un’applicazione “app” per smartphone che mette in sinergia cittadini e mondo del volontariato.  Francesca Danese, presidente del Cesv ha spiegato: «Abbiamo deciso di osare, investendo in questo nuovo strumento che risponde ad una duplice esigenza: alle piccole associazioni, che normalmente non trovano spazio sui media, apre la possibilità di informare i cittadini su che cosa è e cosa fa il volontariato, ma nello stesso tempo intercetta la volontà di donare e di darsi da fare, che molti cittadini hanno».

“Doniamoci” per le associazioni è uno strumento che permette di comunicare in maniera facile e veloce con i cittadini facendo conoscere progetti, campagne, eventi in corso. Potranno così costruire reti di persone interessate all’associazione e alle sue cause, o fidelizzare quelle che già hanno e dare più forza alla comunicazione attraverso i social network. Al momento opportuno, poi, potranno lanciare raccolte fondi.

 “Doniamoci” per il cittadino è uno strumento per tenersi informato su quello che si muove sul territorio nell’ambito del volontariato, conoscere meglio alcune cause, donare facilmente (denaro, ma anche tempo) e seguire i progetti che ha deciso di sostenere. Potrà inoltre condividerli sui social network, come Facebook, Twitter, Flikr, Youtube.

“Doniamoci” rappresenta quindi un’opportunità innovativa per le organizzazioni di volontariato, che hanno la possibilità di aumentare quanto possibile le donazioni e di lanciare un forte messaggio di comunicazione, trasparenza e accessibilità.

Le associazioni che vogliono usufruire di “Doniamoci”, possono prendere visione del regolamento e presentare la domanda di partecipazione.

a Cognita Design production
Torna in alto