Catania, tu conosci la Vibonese?

Numeri, curiosità sui prossimi avversari dei rossazzurri in campionato

vibonese

Non c’è una senza due. Dopo aver incontrato la più terribile delle neo-promosse (Virtus Francavilla) e non essere riusciti ad ottenere quella tanto sperata vittoria in trasferta, il Catania torna tra le calde braccia dello stadio ‘Angelo Massimino’ per ospitarne un’altra, la Vibonese.

Tra le cose che i rossoblu hanno in comune con la Virtus Francavilla non ci sono sicuramente i risultati: se infatti i primi stanno stupendo tutti navigando ormai da un paio di giornate nelle calde acque della zona play-off, i calabresi in questo momento si trovano praticamente nelle più brutte acque della zona play-out e dintorni, visto che comunque vantano 14 punti in classifica (maturati in seguito a 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) e cioè gli stessi di Paganese, Messina, Siracusa e Akragas.

Questo filone di 5 squadre – che appunto racchiude non solo i prossimi avversari del Catania ma anche le tre siciliane – dista un solo punto dagli etnei (quota 15), che dal canto loro pagano comunque la penalizzazione di 7 punti. Solo 3 vittorie e tante occasioni perse quindi per la Vibonese, ultima la scorsa giornata quando in casa la compagine di Vibo Valentia non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro un Melfi che, almeno sulla carta, non sembrerebbe essere tra le squadre più attrezzate del campionato.

A dispetto delle “sole” 17 reti subite (miglior difesa tra le ultime 8 del girone) il dato veramente preoccupante per i calabresi sono senza ombra di dubbio i 9 goal realizzati in 15 partite che ne fanno il peggior attacco di tutto il girone C. Di queste ben 5 sono state realizzate da quello che è senza dubbio l’uomo chiave dei rossoblu, l’attaccante palermitano Andrea Saraniti. Nonostante ci sia un solo punto di distacco tra le due compagini al momento, i numeri parlano chiaro.

Ricevere in casa la Vibonese (che dal canto suo vorrà sicuramente mettersi in mostra vista anche la fede rossazzurra del suo Presidente) in un momento così particolare può senza dubbio essere una ghiotta occasione per Pino Rigoli e i suoi uomini per portare a casa i 3 punti e riprendere la scalata che bruscamente si era interrotta settimana scorsa, sperando così di scacciare magari anche le tante perplessità maturate contro il Francavilla con una buona prestazione. Vibonese permettendo.

a Cognita Design production
Torna in alto