Catania Summer Fest 2022. Folla di giovani per Rkomi alla Villa Bellini di Catania

Modulazione e tanto gossip ci portano i nuovi protagonisti del panorama musicale italiano caratterizzato spesso e volentieri  da ‘scuderie’ che evidenziano le nuove case discografiche che loro stessi aprono.
E quando insieme al Rap, frastagliato da contaminazioni indie con inserimenti di autotune, per rendere speciale il pezzo, si affianca anche un featuring, il gioco è fatto,  anzi si è costruito un prototipo musicale di tendenza.
Tra migliaia di giovani che si ritrovano in questa epoca ‘dopo pandemia’  a riempire  le platee, ecco Rkomi, anagramma di Mirko, personaggio amatissimo soprattutto dai teen. Il milanese, Mirko Manuele Martorana,  grazie all’organizzazione ‘Puntoeacapo‘ di Nuccio La Ferlita in Catania Summer Fest 2022 , si è esibito sul palco della Villa Bellini
C’è da dire che Mirko fa proprio parlare di se, e per il suo carisma e per le sue esibizioni e per le sue vicissitudini amorose che lo hanno visto paparazzato in diversi video con la ex Madre Natura, Paola Di Benedetto nonché ex fidanzata di Federico Rossi, ormai distaccatosi dalla sua metà musicale Benji e probabilmente come abbiamo letto su Dagospia, futura partner di Blanco.
Eh si! si scherza, ma tante vicende dettate anche dalla ‘ribalta  social’ fanno veramente divertire e (s)parlare gli animi infuocati di questa rovente estate.                          Rkomi (due dischi d’oro in attivo), sale sul proscenio con il savoir faire di un principino, questa volta non porta i guanti neri di cui si è parlato tanto in quel di Sanremo 2022 dove è arrivato 17° con la canzone ‘Insuperabile’. La sua voce, assortita da effetti variegati, propone una melodia  ammiccante come d’altronde è il suo personaggio che si conconcede a dialogare con la platea  tra una canzone e l’altra dando persino spazio ad una nuova leva Michele Corvino alias Karakaz firma insieme a lui del nuovo singolo “Ho paura di te“.
Migliaia di persone in delirio al momento della sua entrata ‘a torso nudo’, mise che ha tenuto per tutto il concerto esibendo un bel vedere ‘tutto al posto giusto’…
Il prossimo appuntamento con Rkomi sarà sul palco di X Factor come giudice la prossima stagione.
a Cognita Design production
Torna in alto