Catania Semplice: le segnalazioni dei cittadini attraverso il digitale

Le segnalazioni dei cittadini al Comune per sanare disfunzioni di competenza dell’Ente Locale, ora possono avvenire anche per via digitale, accorciando il procedimento e nei limiti del possibile risolvere in tempi più rapidi le questioni poste.

Nel portale Catania Semplice del sito istituzionale del Comune di Catania, è stata infatti allestita un’area che condurrà la segnalazione direttamente agli uffici interessati, con un numero di protocollo progressivo automatico, semplificando i passaggi, secondo la richiesta inoltrata. 

Specificando dettagliatamente i motivi delle rimostranze per segnalare al Comune bisogna solo cliccare sul link: https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/urp/segnalazioni.

Per accedere al nuovo servizio digitale, promosso dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico in collaborazione con i sistemi informativi comunali, è necessario essere muniti di Spid o Carta d’Identità Elettronica.

a Cognita Design production
Torna in alto