Catania, Rigoli: “A Francavilla contro una squadra attrezzata, saremo pronti a dire la nostra”

Le parole del mister alla vigilia della trasferta pugliese di domani pomeriggio

rigoli

Il tecnico del Catania, Pino Rigoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima sfida di campionato che opporrà ai rossazzurri la “matricola terribile” Virtus Francavilla. Queste le parole dell’allenatore:

“Andremo in Puglia per incontrare una squadra che vive questo campionato con grande entusiasmo, essendo una neo promossa. Credo che la Virtus abbia un organico davvero importante, in tutti i reparti.  Il sintetico? Non deve essere un alibi per noi, magari soffriremo nei primi minuti ma ci adatteremo…

Mancheranno Bergamelli e Drausio, ma sono certo che i sostituti faranno benissimo. Djordjevic? Vedremo… Mi fido dei miei ragazzi, non c’è altro da aggiungere. Loro giocheranno col 3-5-2 ma non è il modulo tattico il problema. Conosco bene i singoli calciatori del loro gruppo. Posso dire soltanto che l’abbiamo preparata bene e che proveremo a portare a casa un risultato positivo.

La mia squadra sta crescendo, ma credo che i ragazzi abbiano sin dalla prima giornata dato il 100%. Adesso ci conosciamo meglio, lavoriamo da più tempo insieme e certe cose che magari prima non giravano adesso riescono. Per quanto riguarda il fattore trasferta… credo che abbiamo margini di miglioramento notevoli.

Contro il Catanzaro credo sia stata prodotta una grossa prestazione da parte nostra. Sono arrivati i gol, è arrivato il gioco ma non dobbiamo esaltarci troppo. Piedi per terra, continuiamo a lavorare”.

a Cognita Design production
Torna in alto