Catania Porto Rossi. L’innovativo cav. Pietro Rossi premiato per il suo 61 anno di attività.

Elefantino d’argento consegnato sabato 25 giugno presso l’aula consigliare del Palazzo degli Elefanti di Catania, alla presenza dell’assessore alle politiche al mare Michele Cristaldi e dell’assessore alla pubblica istruzione e spettacolo Cinzia Torrisi.

Dopo il lockdown finalmente stiamo vivendo il tanto atteso ritorno alla normalità, con la speranza di una progressiva ripresa con un crescente ottimismo per i servizi, per il commercio e per tutti quegli ambiti di cui l’uomo ha bisogno per rimanere in una civiltà migliore dopo questa drammatica esperienza.

Il nostro Paese si è sempre distinto nei secoli per le opere create da numerosi  connazionali in differenti ambiti, dalla poesia alla pittura, dalla medicina alle ricerche più disparate,all’economia e al lavoro e, volendo restare in tema lavorativo, non poteva passare inosservata quella svolta a favore di un grande nobiluomo, Pietro Rossi, che coltiva il linguaggio dell’anima, essenza della nostra esistenza.

Chi non ha e non coltiva passioni vive soltanto a metà. “La passione è il motore della mente“, queste sono frasi dettate dal Cav. Pietro Rossi. Quanta emozione traspare nelle parole del Cav. Rossi mentre vive uno dei momenti più belli della sua vita.

La gratificazione al suo intenso operare è arrivata sabato durante una esaltante cerimonia presso l’aula consigliare del Palazzo degli Elefanti di Catania, alla presenza dell’assessore alle politiche al mare dott. Michele Cristaldi e della prof.ssa Cinzia Torrisi assessore alla pubblica istruzione, coadiuvati da Maurizio Catania, con la consegna della prestigiosa statuetta, l’elefantino d’argento, riconoscimento alle personalità insostituibili, valore aggiunto all’onore della città.

Con tale riconoscimento vengono premiate le qualità di uomo che per ben 61 anni ha svolto attività imprenditoriale creando lavoro ricchezza e cultura senza mai risparmiarsi, anche nei momenti congiunturali più difficili.

Nella serata dello stesso giorno il cav. Rossi ha voluto ringraziare le autorità presenti alla cerimonia di premiazione presso i locali della sua azienda allietando la serata con l’intervento di alcuni artisti in rappresentanza del coro del Teatro Vincenzo Bellini.

a Cognita Design production
Torna in alto