Catania, in scena “L’avventura strana di Babbo Natale e la Befana”

Appuntamenti l’8, 9, 15 e 16 Dicembre al “Roots” di Catania per “Il Teatro dei Giganti”

L'avventura strana di Babbo Natale e la Befana 

Sabato 8 e domenica 9 Dicembre 2018 alle ore 18:00 (repliche il 15 e 16), allo Spazio Roots, in via Giuseppe Borrello 73, a Catania, la compagnia La Casa di Creta,  nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, presenterà “L’avventura strana di Babbo Natale e la Befana” di Antonella Caldarella, produzione La Casa di Creta. In scena Antonella Caldarella e Steve Cable.  Burattini e pupazzi di Antonella Caldarella, scene di Susanna Messina, musiche originali di Steve Cable, regia di Antonella Caldarella.

Un giorno, vicino al Natale, due cantastorie di due paesi diversi si trovano nel medesimo luogo a raccontare una storia natalizia: la cantastorie del Sud ha pronta una storia sulla Nonna Befana, il cantastorie del Nord una sul Babbo Natale. Inizia un litigio clownesco finché i due non si rendono conto che, nonostante le differenze di provenienza e cultura, forse  sarebbe meglio collaborare, raccontando insieme un’unica storia natalizia per i bambini presenti. L’azione si sposta nella baracca dei burattini dove una nefasta strega spruzza la polvere del male sulla Befana, rendendola malvagia. Babbo Natale si sveglia e non capisce perché la Befana, la sua amica, sia così ostile, gli dà botte, rompe la scopa e addirittura taglia la sua barba magica in modo che non possa produrre giocattoli per Natale. Alla fine con l’aiuto dei bambini in sala e del cantastorie del nord, Babbo Natale riuscirà a salvare il Natale, togliendo l’incantesimo dalla Befana e sconfiggendo la strega.

Spettacolo natalizio adatto a bambini di tutte le età che unisce lo studio su due amatissime forme di Teatro Popolare, la Clowneria e il Teatro dei Burattini, alla musica dal vivo. Una piccola utopia natalizia – la pace tra culture diverse – che forse solo il teatro per l’infanzia può affrontare con tale leggerezza.

a Cognita Design production
Torna in alto