Caritas ed Etnapolis, insieme per la solidarietà

Il centro commerciale Etnapolis e la Caritas donano colombe pasquali e alimenti di prima necessità per detenuti di Piazza Lanza.

Continua la collaborazione tra la Caritas Diocesana e il Centro Commerciale ‘Etnapolis’. Colombe pasquali e beni di prima necessità a lunga conservazione sono stati donati dal Gruppo Abate e Iperfamila in occasione della Pasqua. I dolci saranno destinati ai detenuti del carcere di Piazza Lanza e verranno distribuiti da Mons. Francesco Ventorino, cappellano della casa circondariale catanese.

Gli alimenti, invece, serviranno al fabbisogno quotidiano della mensa dell’Help Center, aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 18:30 in Piazza Giovanni XXII, angolo viale Africa. Un gesto che rinsalda l’impegno alla solidarietà del centro commerciale avviato lo scorso dicembre in occasione del pranzo di Natale offerto a 600 persone nella ‘Basilica del Carmine’.

Sentito ringraziamento è stato espresso da don Piero Galvano: “La donazione rappresenta la continuazione di un impegno mantenuto ed al quale la direzione non si è sottratta. Un segno concreto di vicinanza verso coloro che passeranno la Pasqua in carcere o in ristrettezza economica. Spero sia d’esempio anche per altri centri commerciali ”.

 

a Cognita Design production
Torna in alto