Canoa, Salvo Ravalli conquista un oro e un bronzo nel k1 Paracanoa

Tre punti per lo Jomar Club Catania nel primo concentramento stagionale di Serie A di Canoa Polo maschile

CATANIA - Eccellente il week-end di Salvo Ravalli, atleta paralimpico del Circolo Canoa Catania, nella tappa di Coppa del Mondo che si è svolta all’Idroscalo di Milano. Sabato scorso, infatti,  il megarese ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria A del K1 200 mt. di Paracanoa, quella di sua appartenenza, mentre oggi ha centrato la medaglia di bronzo pur confrontandosi con atleti che hanno una disabilità inferiore. Giorni positivi anche per il Circolo Canoa Catania, che incassa i tre punti conquistati in campionato dallo Jomar Club Catania del Presidente Daniele Insabella, nel primo concentramento stagionale della Serie A di Canoa Polo Maschile. Tre sconfitte ed un successo su quattro partite giocate ad Agropoli (SA) per i rossazzurri, battuti 3-2 sia dall’Arenzano che dalla Lazio, entrambe vittoriose sul filo di lana. Più largo il KO subìto dal Chiavari, che ha sconfitto lo Jomar Club per 7-2. La vittoria dei ragazzi di Salvatore Messina è invece arrivata contro il Mariner, battuto 3-2 a sua volta

Questo il bilancio del Direttore Sportivo del Circolo Canoa Catania al termine delle gare del week-end: “Siamo dispiaciuti per i due pareggi sfumati a pochi secondi dal termine – ha detto Fabrizio Messina – , ma contenti per la grande vittoria conquistata contro il Mariner, che l'anno scorso era arrivato al quarto posto. Il bilancio di questo primo concentramento resta comunque positivo, soprattutto perchè bisogna considerare che abbiamo avuto la sfortuna di affrontare le quattro squadre che puntano più di tutte al raggiungimento dei play-off. Siamo davvero soddisfatti per i risultati centrati anche da Salvo Ravalli, che continua a dimostrare di meritare la possibilità di andare alle Paralimpiadi del 2016”.

L’impegnativo fine settimana del Circolo Canoa Catania si è chiuso con la partecipazione dei propri rappresentanti all’iniziativa di solidarietà “Walf of Life”, promossa dal Comitato provinciale catanese di Telethon. alla quale hanno preso parte insieme ai colleghi del Consorzio d’Eccellenza Sportiva “Catania Al Vertice”, di cui fanno parte.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *