CANOA POLO: UNDER 14 E UNDER 18 PROTAGONISTI AL PORTO DI CATANIA

Nelle acque del Porto di Catania è scattata la stagione giovanile della canoa polo. Sabato e ieri in gara le squadre Under 14 e Under 18.

Per il Circolo Canoa Catania protagonista il Gruppo Sportivo Canoa Catania nell’Under 14. I polisti rossazzurri hanno esordito battendo il Chiavari Academy per 9-7. La squadra allenata da Alessandra Catania ha fermato sul 5-5 il forte Canoa Club Napoli e piegato per 4-2 il Circolo Nautico Posillipo. Quindi goleada nel derby contro l’Ognina squadra A superata per 9-1 con 6 reti di uno scatenato Alessio Sapienza. Infine il Gruppo Sportivo Canoa Catania ha vinto contro l’Ichnusa con il finale di 9-5, pareggiato contro la Pro Scogli Chiavari per 8-8 ed è stato superato, nell’ultima sfida, dall’Ognina formazione B per 6-5.

In classifica comanda la Pro Scogli Chiavari con 19 punti. Seguono: Canoa Club Napoli 16, Gs Canoa Catania 14, Sc Ognina B 13, Ichnusa 9, Cn Posillipo 7, Chiavari Cp Academy 3 e Sc Ognina A 0 punti.

Nell’Under 18, in gara la Polisportiva Canottieri Catania e lo Jomar Club Catania, chiamato a difendere lo scudetto vinto nella scorsa stagione. Lo Jomar ha vinto tutti gli incontri cedendo solo al Canoa Club Napoli formazione A per 4-3. Tommaso Lampò e compagni hanno superato Ortigia Siracusa per 7-4, Cc Napoli squadra C con il risultato di 22-3, Nazario Sauro per 7-2 e Cus Catania con il punteggio di 10-2.

Tutte sconfitte, invece, per i giovani della Polisportiva Canottieri Catania che hanno comunque fatto esperienza e saranno pronti per le prossime partite.

Nella classifica del Girone A guida il Cc Napoli con 15 punti. Jomar Club Catania secondo a quota 12. Seguono: Ortigia Siracusa 9 punti, Nazario Sauro 6, Cus Catania 3 e Cc Napoli squadra C 0 punti. Nel Girone B primo posto a puri punti per Cn Posillipo e Pn Katana con 10 punti. A seguire Ichnusa (6), Cc Napoli B (3) e Polisportiva Canottieri Catania (0).

“Due giorni di alto livello - afferma Daniele Insabella, vicepresidente della Fick -. Abbiamo ospitato con grande soddisfazione, al porto di Catania, le squadre giovanili di tutta Italia. Siamo contenti per i nostri ragazzi che stanno crescendo sempre di più. Il prossimo appuntamento giovanile sarà a Torino. La stagione è soltanto all’inizio, ma promette grandi emozioni”.

Questi gli organici delle squadre del Circolo Canoa Catania

GRUPPO SPORTIVO CANOA CATANIA UNDER 14: Alessio Sapienza, Federica Pennisi, Luca Costanzo, Santiago Fagone, Marco Di Natale, Ivan Russo, Simone Cristaldi e Alberto Bisconti.

POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA UNDER 18: Simone Landolina, Pietro Marchese, Alessio Iurato, Mattia Costanzo, Giorgio Alì e Agata Caflisch.

JOMAR CLUB CATANIA UNDER 18: Tommaso Malato, Pietro Iuvara, Mirko Bella, Edoardo Scuderi, Andrea Puglisi, Tommaso Lampò, Simone Malato, Paolo Messina e Cristiano Di Mauro.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *