Campionato italiano GT, week end di gare in un circuito storico

I catanesi La Mazza e Nicolosi in gara al Mugello (14-16 luglio)

FERRARI 458 _Magli La Mazza 1

Quarta tappa del campionato italiano GT e prima delle due previste al Mugello. Dopo quasi un mese di assenza, tornano le emozioni del massimo campionato motoristico nazionale a ruote coperte.  Come sempre al via anche i piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi che corrono nella classe GT Cup, con la Porsche 997 del team Ebimotors. La Mazza ha anche da difendere un ottimo secondo posto in classifica nella GT3, in cui si alterna con Marco Magli alla guida della Ferrari 458 della Easy Race. Dopo le battaglie di Monza, l’obiettivo è tornare sul podio in GTCup.

“A Monza non ci ha certo detto bene – spiega La Mazza – due incidenti ci hanno tolto la possibilità di lottare per il podio. In gara due avremmo anche potuto vincere. Ma ormai è acqua passata. Siamo quinti in classifica e vogliamo risalire la china. Con la Ferrari, invece, c’è da difendere un secondo posto di assoluto prestigio. Il Mugello rappresenta una pista che mi ha sempre portato bene, spero sia così anche questa volta”.

“Dopo Monza, ci siamo confrontati con Francesco – aggiunge Giuseppe Nicolosi – abbiamo esaminato cosa è successo nella tre giorni, fra prove e gare. La nostra convinzione ne è uscita rafforzata. Sappiamo di poter dare del filo da torcere agli avversari e lo vogliamo dimostrareAnche il Mugello è una pista storica e non vedo l’ora di potermici cimentare. Siamo gasati, direi, al punto giusto, vogliamo riportare la livrea rossazzurra sul podio”.

LA GARA

Il week end al Mugello avrà inizio il 14 luglio con le prove libere e quelle ufficiali.

Le qualifiche scatteranno alle 17.00 e alle 17.25 per la GTCup, alle 17.45 e alle 18.10 per la GT3

Sabato 15 luglio, gara 1 (per tutte le categorie) alle 16.00

Domenica 16 luglio, gara 2 (per tutte le categorie) alle 13.15

FORMULA

La struttura del campionato: sette appuntamenti che si disputano sui più importanti tracciati italiani ognuno dei quali ospiterà due gare di 48 minuti + 1 giro. I due piloti si alternano alla guida della vettura nel corso di ogni singola gara.

LE CLASSIFICHE 

Nella GT Cup, in testa c’è Pisani con 65 punti, Baccarelli è secondo a quota 63, Ferrara terzo a 40, Nella GT3, Venerosi e Baccani (97 punti) sono i leader, seguiti da Magli e La Mazza che hanno 66 punti. Nella GT Cup, in testa c’è Pisani con 85 punti, Baccarelli è secondo a quota 63, Palazzo terzo a 50, Ferrara quarto con 40 punti, Nicolosi e La Mazza sono quinti a quota 36.

a Cognita Design production
Torna in alto