Campionato italiano GT, i catanesi La Mazza e Nicolosi nel weekend in gara a Vallelunga

Nell’ultima gara, disputata al Mugello sono arrivati due secondi posti (classe Gt Cup). Vallelunga rappresenta il terzultimo appuntamento della stagione

La Mazza e Nicolosi su Porsche Ebimotors Mugello

Dopo la pausa nel mese di agosto, torna il campionato italiano Gran Turismo. I piloti catanesi Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi (sulla Porsche della Ebimotors) saranno impegnati a Vallelunga, nella quinta tappa della maggiore competizione a ruote coperte a livello nazionale. Le ultime due tappa si terranno a ottobre, a Monza e, di nuovo, al Mugello.

“Sarà un ritorno alle gare importante – commenta Francesco La Mazza – in cui speriamo di dar seguito al buon piazzamento del Mugello e di superare definitivamente alcuni problemi alla vettura avuti nelle ultime tappe. E’ un circuito tecnico che mi è sempre piaciuto e su cui ho raccolto anche buoni risultati. Per Giuseppe (Nicolosi, ndr) sarà un esordio assoluto sulla pista di Vallelunga, ma sono certo che saprà ben comportarsi”.

“Spero di saper dare il meglio di me – spiega Giuseppe Nicolosi – nonostante sia la prima volta che gareggio su un circuito storico come quello di Vallelunga. So che posso attingere ai consigli del mio co-equiper. Sono fiducioso sul fatto che il team ci metterà nelle migliori condizioni per ottenere un buon risultato”.

LA GARA

Il week end a Vallelunga avrà inizio il 7 settembre prossimo con le prove libere.

Sabato 8 settembre, le qualifiche ufficiali, alle 9.40 e alle 10.15

Sempre sabato la prima delle due gare (14.00)

Domenica 9 settembre, gara due (14.00)

FORMULA

La struttura del campionato: sette appuntamenti che si disputano sui più importanti tracciati italiani ognuno dei quali ospita due gare di 56 minuti + 1 giro. I due piloti si alternano alla guida della vettura nel corso di ogni singola gara.

In classifica (GT Cup): Pisani, Di Benedetto e Sauto 122 punti; Merendino, 110 punti; La Mazza e Nicolosi, 84 punti.

a Cognita Design production
Torna in alto