Camera di Commercio di Catania: una nuova riunione dell’osservatorio per la prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile

Si terrà giovedì 7 marzo alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Catania, una nuova riunione plenaria dell’Osservatorio per la prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile nell’area metropolitana di Catania, presieduta dal Prefetto, dr.ssa Maria Carmela Librizzi, e a cui sono state invitate a partecipare tutte le componenti istituzionali ed associative che fanno parte dell’Organismo.

Parteciperà all’incontro anche l’Assessore Regionale dell’istruzione e della formazione professionale, on. Girolamo Turano, che sottoscriverà il rinnovo dell’Accordo tra pubbliche amministrazioni, stipulato ai sensi dell’art. 15, legge n. 241/90, volto a prevenire la devianza giovanile nell’area metropolitana di Catania e ad assicurare la piena attuazione delle funzioni di tutela dei minorenni o dei giovani adulti destinatari di provvedimenti giudiziari civili e penali.

Parteciperanno e si uniranno alla sottoscrizione dell’accordo anche il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Catania, il Direttore della filiale di Catania della Banca d’Italia e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Nel corso dell’incontro, oltre a monitorare le attività dell’Osservatorio, si procederà, infine, alla sottoscrizione di un nuovo protocollo d’intesa per la realizzazione di una “Scuola sociale di Teatro”.

a Cognita Design production
Torna in alto