Calcio Catania: domato il Martina Franca

I rosazzurri sopra di due reti nel primo tempo, si fanno recuperare dagli ospiti, ma Calil mette a segno il gol del definitivo 3-2.

Un’alta prestazione tutta cuore e sacrificio compiuta dagli uomini di Pancaro di fronte agli spettatori dello stadio Angelo Massimino di Catania regala l’ennesima vittoria che proietta i rossazzurri a 8 punti in classifica del campionato di Lega Pro girone C.

Tuttavia la partita è stata più difficile del previsto, poichè il Martina Franca ha dimostrato in più occasioni di mettere in difficoltà la squadra etnea, al fine di uscire almeno con un punto dalla Sicilia e muovere la classifica che li colloca in piena zona retrocessione.

Il primo tempo è tutto di marca rossazzurra con Calil che dopo un quarto d’ora dall’inizio della partita segna il gol che porta in vantaggio la compagine etnea. Il Catania è in forma e al 20′ minuto su rovesciamento di fronte Scarsella effettua un cross per Calderini che devia in rete realizzando il gol del raddoppio e il suo terzo in stagione. I rossazzurri non si fermano e continuano ad attaccare mettendo alla prova in più occasioni la reattività del portiere ospite Viotti, ma il primo tempo si conclude sul 2-0.

Nella ripresa si concretizza un’altra partita. Infatti a soli 5 minuti dall’inizio, l’arbitro concede un rigore per gli ospiti con annessa espulsione del rossazzurro Scarsella che lascia gli uomini di Pancaro in inferiorità numerica. Dal dischetto Baclet non sbaglia e accorcia le distanze per il Martina Franca che pare rigenerato dopo il gol segnato. La partita si affronta a viso aperto e dopo vari capovolgimenti di fronte al 70’minuto gli ospiti realizzano il pareggio con Baclet che calcia una punizione in maniera impeccabile che si insacca alle spalle di Bastianoni.  Quando sembra essere tutto finito, il Catania all’80’ minuto continua incessantemente a macinare gioco con Russotto che, subentrato a Calderini, riesce a costruire un assist per Calil che da due passi trafigge Viotti e riporta gli etnei in vantaggio per 3-2 in inferiorità numerica.

Negli ultimi 10 minuti del secondo tempo il Martina prova a pareggiare la gara, ma tutte le speranze si infrangono prima sul palo e poi da un salvataggio sulla linea di porta a pochi minuti dalla fine, ma il Catania riuscirà a conquistare i 3 punti.

Prossimo avversario dei rossazzurri la Juve Stabia che come il Catania prova a rialzarsi dalla zona bassa della classifica.

a Cognita Design production
Torna in alto