Calcio: Sporting Trecastagni, pareggio per 1-1 contro il Real Aci in amichevole

Luca Di Gregorio: «Stiamo migliorando, siamo sulla buona strada».

Un pareggio per 1-1 alla fine di un match equilibrato, questo il risultato dell'amichevole di sabato 22 agosto tra Real Aci e Sporting Trecastagni. Nel secondo test match della stagione, gli uomini di mister Luca Di Gregorio hanno fornito una prestazione nettamente superiore rispetto a quella di giovedì scorso contro il Giarre allo stadio "La Carlina". Miglioramenti, dunque, arrivati nel difficile, anche per le condizioni, campo "Comunale" di Acireale, dove i granata guidati da mister Pino Zingerino, hanno dimostrato di essere un avversario temibile per tutti i 90 minuti.

Durante il match, per i gialloblu è andato a segno Iddrisu Satar, punta promettente che, però, deve migliorare la lucidità sotto porta, come conferma l'allenatore dello Sporting Trecastagni Luca Di GregorioServe più concentrazione, ma siamo sulla buona strada – ha dichiarato  Di Gregorio – abbiamo sicuramente fatto un passo avanti rispetto alla prima amichevole di mercoledì contro il Giarre, ma contro una parigrado, che tra l'altro andremo ad incontrare nel nostro girone, sono emerse tutte le qualità tecniche di questo gruppo. Adesso ci prepariamo al prossimo test di mercoledì contro il San Gregorio, per poi pensare alla Coppa Italia domenica prossima contro l'Aci Sant'Antonio».

Lo Sporting Trecastagni, dunque, giocherà ancora un'amichevole mercoledì 26 agosto allo stadio "La Carlina" di Trecastagni contro il San Gregorio alle ore 16:30. Questo match andrà a concludere il ciclo delle amichevoli, se è vero che domenica 30 agosto comincerà la Coppa Italia con la sfida contro l'Aci Sant'Antonio, che ha chiesto alla Lega l'inversione di campo per l'inagibilità del "Comunale"; richiesta che molto verosimilmente verrà accolta e i gialloblu potranno così sfruttare il fattore campo per la prima sfida ufficiale.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *