Calcio Serie A. La 34esima giornata ha avvicinato molte sentenze

Quasi stabilito il Podio di A e le sicure retrocessioni nel campionato cadetto.  Ronaldo da quando ha ridisegnato la criniera è andato in gol. Verso la chiusura di un campionato anomalo …covid permettendo!.ronaldo.juve.lazio.2019.2020.festeggia.1080x648

Il campionato è giunto alla 34esima giornata. È stata una di quelle molto importanti, che forse ha segnato in maniera decisiva le sorti del torneo. In testa il pareggio tra Roma e Inter, e tra la rivelazione Verona e l’Atalanta, ha permesso alla Juve (ad un passo dal nono scudetto consecutivo!) di allungare in maniera decisa, e forse decisiva, grazie alla vittoria sulla Lazio.

Gli uomini di Sarri hanno tirato fuori, finalmente, una grande prova, e per la Lazio di Inzaghi è stata notte fonda. Ora la squadra del presidente Lotito si trova al quarto posto in classifica, e dovrà lottare fino all’ultimo respiro per non uscire definitivamente dal podio.

Al momento ne fanno parte, oltre alla primatista Juventus, l’Inter e l’Atalanta, due squadre toste, che però si scontreranno all’ultima giornata, dando forse ai laziali, l’ultima chance di entrare nelle prime tre. Il Milan di Pioli continua a vincere e stupire, tanto che molti iniziano a chiedersi se sia realmente opportuno cambiarlo.

bbd9c69cff7024b276a178d1ddc962b5_800x450Roma e Napoli restano agganciate al treno europeo. Queste tre dovrebbero rappresentare l’Italia nella prossima edizione dell’Europa League. Le rivelazioni Sassuolo ha Verona, nonostante lo splendido campionato finora disputato, paiono lontane e non in grado di impensierire le altre tre appena citate, che le precedono in graduatoria.

In mezzo invece si “vivacchia”, non avendo più obiettivi da perseguire, con il  Bologna e il Parma già a programmare il calciomercato per la rosa della prossima stagione, e il Cagliari la Fiorentina e la Sampdoria a scegliere la nuova guida tecnica che siederà in panchina il prossimo anno.

In coda, manca ancora qualche punto al Torino e all’Udinese per la matematica salvezza, mentre la vittoria del Genoa sul Lecce, potrebbe essere stato il classico spartiacque, uno spareggio salvezza, che potrebbe aver condannato i salentini a seguire il destino di Spal e Brescia, ormai da considerare retrocesse nella serie cadetta.

PROSSIMO TURNO
(Serie A giornata n.3516° rit.)

martedì 21/07 h 19.30: Atalanta-Bologna (Sky); h 21.45: Sassuolo-Milan (Sky);

mercoledì 22/07 h 19.30: Parma-Napoli (Dazn); h 21.45: Inter-Fiorentina (Sky), Lecce-Brescia (Sky), Sampdoria-Genoa (Sky), Spal-Roma (Dazn), Torino-Verona (Sky);

giovedì 23/07 h 19.30: Udinese-Juventus (Sky); h 21.45: Lazio-Cagliari (Dazn).

(by calciostyle.it)

 

a Cognita Design production
Torna in alto