Calcio. Ritorno del 1° turno di Coppa Italia delle squadre di Eccellenza

Il programma delle gare di ritorno del I° turno di Coppa Italia “Memorial Gianfranco Provenzano”, delle squadre dell’Eccellenza. Di seguito anche l’intervista all’allenatore del Troina Peppe Pagana.

PAGANA-GIUSEPPE

Il programma di sabato e domenica prossimi propone le gare di ritorno del I° turno di Coppa Italia “Memorial Gianfranco Provenzano”, dedicato alle squadre dell’Eccellenza. L’allenatore del Troina, Peppe Pagana che domenica scorsa ha battuto sul proprio terreno il Castelbuono per 3-0, non nasconde i suoi propositi. “Non intendiamo nasconderci – afferma il tecnico troinese – abbiamo come obiettivo la promozione in Serie D, che giunga con la vittoria del campionato o della Coppa Italia poco importa”.

Che squadra è stata allestita?

Un’ottima squadra, con quasi tutti elementi nuovi per lo più stranieri, provenienti dal sud America; ragazzi che si applicano intensamente e che vogliono sfondare. Ma la base essenziale, che ci consente di lavorare serenamente, è rappresentata dal nostro presidente Giovanni Alì, persona seria e di parola, oltre che molto ambizioso. E in queste categorie è un fattore che fa la differenza”.

I concorrenti più qualificati del Troina?

“Non sappiamo nulla. Siamo stati inseriti in un nuovo girone per cui contiamo essenzialmente su noi stessi. Saremo una novità anche per loro quindi, partiamo alla pari”.

L’impegno di Castelbuono dopo il 3-0 dell’andata?

“Un risultato che rispecchia l’andamento della gara, dominata in lungo e in largo. Andremo a Castelbuono per fare risultato”.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Girone A: Castelbuono-Troina (andata 0-3); Mussomeli-Nissa (2-1); Campofranco-Pro Favara (ore 17 – 1-0); Terranova-Licata (0-2); Parmonval-Alcamo (ore 17 – 1-2); Paceco-Riviera Marmi (17.30 – 0-0); Folgore-Dattilo (0-1); Marsala-Mazara (ore 18 -1-0).

Girone B: Rocca di Caprileone-Sant’Agata (1-2); Torregrotta-Milazzo (0-0); Sporting Taormina-Pistunina (1-0); Giarre-Acireale (sabato 0-2); Catania S. Pio-Viagrande (0-2); Palazzolo-Biancavilla (sabato 1-0); Scordia-Belpasso (1-0); Real Avola-Rosolini (2-2).

a Cognita Design production
Torna in alto