Il Gruppo del siculo-australiano Ross ‘Rosario’ Pelligra la spunta tra le cinque proposte pervenute al Comune di Catania per l’acquisizione del Calcio a Catania, partendo dalla serie D. Adesso la palla passa alla FIGC per l’approvazione LND. A breve la conferenza stampa di presentazione.
I RUMORS DI CATANIA E DI TUTTA LA PROVINCIA LO DAVANO PER VINCENTE. I MASS MEDIA LO RITENEVANO ACCREDITATO, ANCHE PER LA PROGETTUALITA’ E I 10 MILIONI DI EURO MESSI A DISPOSIZIONE. LO ‘ZIO ROSARIO’ POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PATRON DEL CALCIO A CATANIA… FIGC A TE LA PAROLA!!!
Il Sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, d’intesa con l’Assessore Sergio Parisi, coadiuvato dai dirigenti e dai funzionari della Direzione Sport e Politiche Comunitarie, al termine di una attenta comparazione fra i cinque progetti candidati a rappresentare la Città di Catania a un campionato della LND, ha ritenuto di individuare, tra le candidature pervenute, quello proposto dalla società rappresentata dal Dott. Dante Scibilia.
Il progetto del Gruppo Pelligra (piano delle attività sportive, business plan, esame di capacità finanziaria, solvibilità economica, e progetti di sviluppo), è stato ritenuto quello più adatto a soddisfare le aspettative della Città di Catania, in termini obiettivi, di mezzi economici-patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo.
L’amministrazione comunale “ringrazia sentitamente tutte le società partecipanti e i loro proponenti, Giovannone, Ferlito, Ilari, Mascali, per la credibilità e la sostenibilità dei progetti presentati. Ciò è la dimostrazione che la nostra Città, quando si propone in maniera seria, senza roboanti annunci, con richieste sostenibili e programmi realizzabili, riesce sempre ad attrarre imprenditori altrettanto seri e progetti concreti”.
La proposta verrà inoltrata, come prevedono le norme federali, alla Federazione Italiana Gioco Calcio, che si determinerà in merito.
Nei prossimi giorni, compatibilmente con la disponibilità dei rappresentanti del Gruppo Pelligra, sarà programmata una conferenza stampa in Municipio per illustrare il progetto proposto.