Calcio Catania: ultimo giorno di mercato con i botti

Due colpi in entrata e tre in uscita nell’ultima giornata di calciomercato per il club etneo, in vista della volata finale verso la promozione diretta

CT

Si è chiusa ieri sera alle 23:00 la sessione invernale di calciomercato e, il club rossazzurro si è reso protagonista soprattutto nelle ultime ore sia con colpi in entrata che in uscita.

Ad approdare sotto le pendici dell’Etna sono stati, il centrocampista Antonio Porcino dalla Reggina e l’attaccante di proprietà del Club Brugge, Fran Brodic.

Il primo, classe 1995, sbarca a Catania a titolo definitivo ed ha già disputato 19 gare in stagione con la maglia granata, realizzando, anche, 2 reti nelle sfide contro Catanzaro e Matera. Calciatore che andrà a rinforzare il reparto mediano della società etnea, già pieno di calciatori di esperienza come: Biagianti, Lodi e Mazzarani. Porcino è anche un calciatore capace di ricoprire ulteriori ruoli in campo. All’occorrenza mister Lucarelli, infatti, potrebbe schierarlo come esterno offensivo o terzino sinistro, ruoli già ricoperti in carriera dal neo rossazzurro. Vestirà la casacca numero 8.

Il secondo, Brodic, arriva in prestito fino al 30 giugno dal Club Brugge (una delle compagini più titolate del campionato belga). Il ragazzo classe ’97 fornirà al tecnico un ulteriore rinforzo ad un reparto offensivo che talvolta ha fatto fatica a trovare la via del gol in assenza del “bomber” Curiale (già 9 reti in campionato). Brodic, di nazionalità croata, vanta già numerose presenze nelle giovanili dei biancorossi, in cui ha già messo a segno 16 gol tra Under-16 e Under-21. Che possa essere l’ennesimo gran colpo di mercato riuscito da parte dell’A.D. Pietro Lo Monaco?

In uscita salutano: Lovric, Caccetta e Calil. Il croato passa all’Alessandria in prestito con diritto di riscatto in favore del club piemontese. Caccetta si trasferisce al Pordenone in prestito fino al prossimo 30 giugno. Calil, invece, rescinde il contratto con il club rossazzurro dopo esser rimasto in tribuna in questi primi sei mesi di stagione.

a Cognita Design production
Torna in alto