Calcio Catania, RIGOLI: “Peccato per Reggio, ora pensiamo al MATERA”

A Torre del Grifo (Mascalucia) Sala Stampa con Pino Rigoli, allenatore del Calcio Catania. Il punto della situazione in vista della trasferta di domenica con il Matera. sala-stampa

Catania con vista su… Matera. Dopo l’impegno nel turno infrasettimanale che ha visto la squadra di Mister Pino Rigoli affrontare, sempre in trasferta, la Reggina, i rossazzurri si preparano per la difficile sfida con la compagine biancoazzurra.
Da Reggio la formazione etnea è tornata portando a casa 1 punto (frutto dell’1-1 finale) e qualche rimpianto sia sul goal subito sia sulla mancata chiusura del match dopo aver dominato per buona parte della gara i ragazzi di Karel Zeman.
Lo sguardo però è già all’orizzonte, il pullman ha già acceso i motori e l’appuntamento è fissato alle ore 20.30 di domenica 18 settembre.
Come di consueto, il tecnico etneo ha incontrato i giornalisti nella sala stampa di Torre del rigoliGrifo per parlare appunto sia del match di mercoledì che quello che attenderà fra poco più di 24 ore il Catania: “A Reggio potevamo chiuderla ma così non è stato, per quanto abbiamo meritassimo di più. Non voglio alimentare polemiche sullo stato del terreno di gioco perché avrebbe poco senso, ora il nostro sguardo è rivolto alla prossima partita. La difesa? Senza dubbio c’è qualcosa da migliorare, ma non credo che stia facendo così male. Siamo una delle formazioni meno battute del campionato, merito anche del nostro portiere Pisseri che però fa anche lui parte del reparto arretrato, per quanto riguarda i ragazzi li vedo in crescita e soprattutto stanno migliorando la componente comunicativa che non è facile se si considera che nella formazione titolare c’erano il serbo Djordjevic e il brasiliano Drausio che ancora parlano poco l’italiano. Per quanto riguarda Bergamelli è ancora ai box, così come Parisi. Il cambio di Russotto? Andrea è un giocatore davvero importante per la nostra squadra e credo abbia avuto un ottimo avvio di stagione. In quel frangente di gara ho ritenuto che aveva dato tanto e ho inserito Di Grazia per avere forze fresche, non credo che il suo gesto di stizza sia dovuto tanto al cambio quanto piuttosto all’essere andato davvero vicino al goal. Il rientro di Bucolo? Sicuramente importante, Saro è come tutti i ragazzi che compongono la nostra rosa un ottimo giocatore e quindi sarà una validissima opzione in più. Per quanto riguarda la partita di Matera ci aspetta una gara sicuramente complicata, sappiamo che è un’ottima formazione che vanta un grande tecnico, ma dal canto nostro cercheremo di fare la nostra partita e a portare a casa la vittoria. Del resto il campionato è difficile ed ancora lungo, rispettiamo ogni avversario che ci troviamo difronte ma ciò non toglie che ce la metteremo sempre tutta per portare a casa più punti possibili“.

a Cognita Design production
Torna in alto