Calcio Catania: prima sconfitta stagionale a Caserta

Finisce la serie di risultati utili consecutivi per i rossazzurri che vengono battuti per 2-0 dalla Casertana, vera e propria rivelazione di questo avvio di campionato.

In un campo al limite della praticabilità gli etnei incappano nella prima sconfitta stagionale nel campionato di Lega Pro girone C, proprio a favore dei rossoblu di Caserta, squadra solida e ben messa in campo dal proprio allenatore Nicola Romaniello, che per merito di questa vittoria balzano meritatamente in testa al campionato con 14 punti.

Tuttavia gli uomini di Pancaro hanno cominciato la partita imponendo il proprio gioco come al solito, ma i padroni di casa hanno reagito bene e hanno provato a loro volta a tentare il colpaccio contro un Catania lento e poco lucido sopratutto a centrocampo.

Al 23′ la Casertana passa in vantaggio con Alfageme, ma i rossazzurri consapevoli della loro forza continuano a giocare e sfiorano il pareggio in più occasioni prima con Scarsella e poi con Calil, ma le loro conclusioni non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore rossoblu Grangnaniello.

Il Catania attacca e si espone tanto, ma l’ennesimo errore del reparto difensivo con Nunzella, Pelagatti e sopratutto il portiere Bastianoni concede al 41′ l’occasione per i padroni di casa di raddoppiare con Mancosu e ipotecare la vittoria.

Nella ripresa i rossazzurri corrono, si impegnano ma non riescono a trovare la via del gol che potrebbe riaprire la partita. Mister Pancaro prova a ravvivare la spinta offensiva degli etnei inserendo Falcone, Di Grazia ed infine Barisic, che non riusciranno però a cambiare il senso della partita.

Allo stadio Pinto di Caserta il Catania scivola per la prima volta in questa stagione, ma non è il momento di fare drammi perche la squadra è viva e lo ha dimostrato anche oggi, anche se in maniera non proprio brillante, ma sopratutto perchè fra poco più di 5 giorni i rossazzurri ospiteranno in casa il Martina Franca con l’obbiettivo di cancellare il più presto possibile questo passo falso.

a Cognita Design production
Torna in alto