Calcio Catania: Presentati Jaroslav Plašil e Kingsley Boateng

Giornata di presentazioni al centro sportivo di Torre del Grifo dove sono stati presentati i due nuovi acquisti Jaroslav Plašil e Kingsley Boateng. La giornata è stata una vera e propria festa rossazzurra in ottica del test fondamentale di domenica prossima contro il Parma, infatti molti tifosi hanno aderito all’iniziativa lanciata dal numero uno etneo Nino Pulvirenti dell’allenamento a porte aperte, dove la prima squadra ha disputato due test amichevoli, prima contro gli allievi e poi con la primavera. 

Dopo l’allenamento, il direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno è intervenuto in conferenza stampa per presentare i due nuovi innesti rossazzurri:  Jaroslav Plašil e Kingsley Boateng:”Con Plasil e Boateng chiudiamo il ciclo di presentazioni.  Plasil è un acquisto che non ha bisogno di molte parole, la sua carriera parla da sola. Boateng invece è un ragazzo in rampa di lancio, da far crescere con ottime prospettive. Le operazioni sono state due operazioni differenti. Questo ci onora non poco. Spero che in futuro persista questa collaborazione con il Milan che ha portato Boateng in rossazzurro. La squadra non è quella dell’anno scorso, pensiamo sia una buona squadra, ma ci vuole un po’ di tempo per trovare la giusta via. Tre sconfitte di fila il Catania le ha già subite in passato. In 8 anni di Serie A abbiamo già vissuto momenti peggiori di questo. Noi abbiamo sempre condiviso il Catania con la città, con i tifosi. Condividere anche questo momento pensiamo sia giusto.”

Il govanissimo Kingsley Boateng ha poi elogiato l’attaccante argentino Gonzalo Bergessio definendolo un vero e proprio esempio per i giovani:“Spero di crescere calcisticamente e che si possa ripetere l’annata scorsa come risultati di squadra. Nel calcio moderno è importante adattarsi in più ruoli. Con la primavera giocavo terzo in attacco. Ala destra o sinistra, ma mi adatto molto. Oggi è stato un buon allenamento per cercare di mettere in pratica quanto ci ha chiesto il mister in settimana, allenandomi con gente di esperienza potrò imparare i trucchi del mestiere. L’avventura col Milan è stata importante e mi ha lasciato tanto. Penso che non potevo trovare esempio migliore di Bergessio. In allenamento mette una grande cattiveria agonistica.”

Poi ha concluso la conferenza stampa Jaroslav Plašil:“Speravo di giocare in un altro campionato rispetto a quello francese. Spero di fare il massimo per il Catania. Non è stato un esordio positivo a Livorno. Non è ancora il momento giusto per fare bilanci e dare giudizi. Domenica sarà importante offrire una prestazione convincente e soprattutto fare punti. Se il mister decide di farmi giocare a destra o a sinistra per me è uguale. L’unico pensiero è dare il mio contributo. Con una partita non è possibile dire quanta differenza ci sia fra il campionato francese e quello spagnolo. Servono altre partite.  Mi sono arrivati tanti messaggi che mi hanno fatto piacere, sia dai miei compagni di Bordeaux sia qui a Catania. Mi hanno accolto nel migliore dei modi. La sconfitta di Livorno è arrivata a causa di episodi”.

a Cognita Design production
Torna in alto