Calcio Catania, Pitino: “Senza l’operato dell’anno scorso oggi non parleremmo di Catania”

Il direttore sportivo del Messina ha parlato ai nostri microfoni del Derby col Catania di domenica pomeriggio
pitino

In vista dell’incontro di domenica tra Messina e Catania la nostra redazione ha contattato il ds dei peloritani Marcello Pitino, ex dirigente rossazzurro:

“Messina è una realtà importante, una città che ha bisogno di riprendere credibilità, e noi ci metteremo tutto quello che abbiamo a disposizione. La squadra ha un buon organico, ha fatto bene, anche se a gennaio probabilmente ha perso qualche certezza come Pozzebon, e quindi dal punto di vista tecnico ha qualcosa in meno, sicuramente chi è arrivato darà il suo contributo come ha già fatto.

Senza l’operato dell’anno scorso oggi non parleremmo di Catania, abbiamo fatto un lavoro propedeutico. Ritengo che la stagione scorsa sia stata fondamentale.
Noi avevamo intrapreso quella situazione perchè una volta raggiunti i due obiettivi, ovvero la salvezza economica e poi sul campo, ci doveva essere una continuità. Con tutta onestà e tutta la trasparenza dico ci hanno messo da parte senza neanche incontrarci, saperlo dai giornali non è bello.

La partita sarebbe stata lo stesso particolare, ha un sapore diverso anche per questo cambio di proprietà per il Messina e per tutta una serie di motivi. Sarà la prima a Messina per me, casualmente incontri la squadra che l’anno scorso hai portato alla salvezza, speriamo si possa vedere una bella partita

Plasmati? Stiamo valutando, giustamente sono mesi che è fermo. Se non troverà la situazione piu congeniale a lui non accetterà”

(Fonte foto: ragusanews.com)

a Cognita Design production
Torna in alto