Calcio Catania: Lega Pro e 12 punti di penalizzazione

Uno dei verdetti più difficili da digerire per i tifosi rossazzurri è arrivato, la squadra etnea lascia la serie B e riparte dalla vecchia serie C.

La sentenza è ufficiale, il Calcio Catania viene retrocesso in Lega Pro e con 12 punti di penalizzazione, ben sette punti di penalizzazione in più da quanto chiesto dal procuratore federale Stefano Palazzi.

Inoltre il Calcio Catania è stato multato di 150 mila euro che vanno ad aggiungersi alla pena sportiva da scontare per l’intera stagione 2015/2016.

Quasi certamente le vicende giudiziarie non finiranno qua, perchè si attende che i legali dell’ex presidente Pulvirenti e della società Calcio Catania comincino il loro percorso giudiziario ricorrendo in appello, come già preannunciato dall’avvocato Chiacchino. La sentenza definitiva si dovrebbe avere a fine agosto o addirittura entro la prima decade di settembre.

Tuttavia, in materia di responsabilità soggettiva, Antonino Pulvirenti è stato condannato a cinque anni di inibizione e una multa di 300 mila euro, mentre all’ex A.D. Pablo Cosentino è stata inflitta una multa di 50mila euro e quattro anni di squalifica.

a Cognita Design production
Torna in alto