Calcio Catania: la Juve Stabia vince al 94′

A Castellamare di Stabia,  gli etnei dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale, si fanno beffare nei minuti di recupero dai padroni di casa giallo-blu

Allo stadio Menti di Castellamare va di scena l’incontro tra Juve Stabia e Catania valido per la nona giornata del campionato di Lega Pro 2015 girone C.

Le due squadre sono relegate nelle zone basse della classifica e certamente hanno buoni motivi per vincere e affacciarsi ai piani alti della classifica visto i passi falsi delle squadre di vertice.

Il primo tempo comincia con gli uomini di Pancaro, ex della partita, a fare la partita sfiorando il vantaggio con Falcone su calcio di punizione. La Juve Stabia con il passare del tempo cresce e diventa sempre più temibile e al 27′ va in vantaggio con Contessa che abile a smarcarsi calcia il pallone trafiggendo un incolpevole Bastianoni. La reazione della squadra rossazzurra è immediata, e in poco più di 3 minuti, su schema di calcio di punizione Calil riporta le due squadre sul pari.Nella ripresa i padroni di casa giallo-blu mettono più volte in difficoltà il Catania sopratutto a centrocampo per via delle assenze di Scarsella squalificato, Musacci e Castiglia infortunati che hanno di certo indebolito un reparto. Mister Pancaro, per sopperire alle difficoltà create dai campani, mette dentro Russotto, Barisic e Di Grazia che però non riescono ad incidere più di tanto nella gara.  Proprio quando sembra tutto finito  Bombagi al 94′ mette a segno il vantaggio delle vespe che vale 2-1 per la Juve Stabia e la seconda sconfitta in campionato per il Catania.

Purtroppo il Catania non è riuscito a essere lucido e cinico come nella giornata di campionato precedente contro il Martina Franca  e sta pagando probabilmente  uno stato di forma non proprio ottimale di alcuni calciatori etnei. Prossimo impegno per i rossazzurri  allo stadio Angelo Massimino di Catania tra una settimana contro gli agrigentini dell’Akragas allenati dall’ex Legrottaglie in un derby che sicuramente gli uomini di Pancano proveranno a vincere per scalare la classifica.

a Cognita Design production
Torna in alto