Calcio Catania: ad un punto dalla vetta

Scontro per il primo posto tra Catania e Monopoli, quello che si giocherà domani sera al Massimino, con i rossazzurri ad una sola lunghezza dai biancoverdi

1

Dopo la vittoria di sabato sera sul campo del Cosenza, i rossazzurri balzano a 13 punti in classifica e ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Monopoli, che domani sera, alle 20:30, nella prima infrasettimanale della stagione, affronterà proprio il Catania al Massimino per mantenere o no il primo posto in classifica. Match valido per la settima giornata di questo girone C di Serie C.

Bella prestazione quella messa in campo contro il Cosenza dai ragazzi di Cristiano Lucarelli, che sbloccano una partita abbastanza complicata dopo soli dieci minuti dal calcio d'inizio con Andrea Mazzarani che sfrutta un rinvio di pugno del portiere, colpendo di destro al volo il pallone ed insaccando quest'ultimo in fondo alla rete. Gara molto combattuta per tutto il corso dei novanta minuti e gioco adoperato molto intelligente, che ha consolidato ancora di più la difesa del Catania dopo queste prime sei giornate, essendo, insieme a quella biancoverde (Monopoli) la meno perforata, fino ad ora in questa stagione, con sole due reti al passivo.

Adesso gli etnei prepareranno al meglio e con un morale, attualmente, alle stelle, questa gara contro la capolista, che arriva dopo ben quattro vittorie consecutive, rispettivamente contro: Lecce, Virtus Francavilla, Fidelis Andria e Cosenza. Un campionato che sembrerebbe esser cominciato quasi in discesa ma...occhio a non cullarsi ed a trattare ogni match come una finale, soprattutto perché, le dirette avversarie dei rossazzurri non intendono fermarsi, ovvero Lecce e Siracusa, che attualmente condividono con lo stesso punteggio in classifica, il secondo posto con il Catania.

Dopo la sfida con il  Monopoli, arriverà la sosta per il Catania, che resterà ai "box" il prossimo fine settimana. Poi in campo nel primo derby dell'anno, in trasferta, contro il Siracusa al De Simone e, in casa il week-end dopo nel secondo derby stagionale contro la Sicula Leonzio.

Al termine del match contro il Cosenza, ecco le interviste di: Lucarelli, Ripa, Mazzarani ed Aya ai nostri microfoni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *