Calcio: Assemblea provinciale A.I.A.C. 2014

Tale appuntamento è stato anche occasione per consegnare un riconoscimento a tutti coloro che si sono distinti nei vari ordini professionali sportivi e giornalistici, tra i quali il neo tecnico rossazzurro Giuseppe Sannino

In occasione dell’Assemblea generale dell’Associazione Italiana allenatori calcio (AIAC), svolta nella sala conferenze del centro sportivo Torre del Grifo Village, è andata in scena la premiazione 2014 degli amici dell’AIAC gruppo regionale Sicilia, presieduta dal presidente dei tecnici etnei, Mister Renato Marletta.

La premiazione ha riguardato non solo gli allenatori ma anche gli arbitri, assistenti, giornalisti che si sono distinti nei loro settori nell’annata passata.

Ospite della manifestazione il tecnico del Calcio Catania Giuseppe Sannino, il quale si è intrattenuto cordialmente con i suoi colleghi, e successivamente ha preso parola in assemblea, dichiarando: “Mi piace discutere e confrontarmi con la gente che lavora e fa calcio con passione mettendoci il cuore in quello che fa. Può esserci la possibilità di poter allenare nei professionisti in un futuro, per ogn’uno di voi, ma ci vuole tanta pazienza e molta gavetta. Sicuramente non sarà facile. Il mestiere di allenatore è molto complicato, perché se sbagliamo siamo i primi a pagare avvolte, anche per colpe che non ci competono. Per questo motivo, con il passare del tempo la nostra categoria si è trasformata nell’anello debole della catena. Purtroppo abbiamo meno possibilità di arrivare nel calcio che conta rispetto ai calciatori, ma non per questo non ci si debba provare. Non conta solamente la preparazione o la bravura, per essere bravi, conta maggiormente la tenacia e la perseveranza di volerci arrivare tra i professionisti, perché prima o poi l’occasione arriva per tutti, e in quel frangente starà a noi saperla sfruttare”.

a Cognita Design production
Torna in alto