Catania Calcio a 5: l’amarezza di Dalcin e mister Ferrara, troppi gli errori sotto porta

Dalcin: “Non posso essere con il sorriso nonostante le quattro reti”. Ferrara: “Non fasciamoci la testa”

Facce buie e nessun fisiologico sorriso in casa Catania C5. Amaro questo esordio per la formazione etnea soprattutto per i numerosi errori sotto porta e il mancato approccio alla gara all’inizio di gara e nel fatale secondo tempo.

Forse si abbiamo fatto tutto noi – afferma coach Ferraraabbiamo sbagliato troppo sotto porta ed abbiamo peccato di inesperienza in molte fasi della gara. Non possiamo sbagliare un tiro libero a pochi secondi dalla fine del primo tempo e poi subirne uno dieci secondi dopo. Dal più due in cui potevamo chiudere il primo tempo ci siamo ritrovati in parità. Loro sono stati più bravi e cinici, hanno avuto anche un approccio migliore ad inizio secondo tempo prendendo il largo”.

Non dobbiamo fare drammi per la sconfitta ma potevamo sicuramente fare meglio e vincere questa gara con un pizzico d’attenzione in più. Siamo mancati molto sotto porta, abbiamo sbagliato troppi gol”.

Anche il brasiliano Dalcin, nonostante le sue quattro reti e il ritorno in campo dopo il brutto infortunio, non riesce a trovare il sorriso ed analizza una gara strana da decifrare: “abbiamo fatto tutto noi – chiosa Dalcintroppi errori difensivi e poco cattivi forse sotto porta. Loro stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che hanno avuto”.

Sono felice per il ritorno in campo e per i gol, ma oggi dovevamo vincere ed invece raccogliamo una sconfitta che era evitabilissima”.

a Cognita Design production
Torna in alto