Calcio a 5: una Meta incontenibile batte e Barletta e bracca Augusta

La formazione puntese batte Barletta mostrando grande maturità. I neroverdi salgono a quota 39, a -2 da Augusta, sconfitto a Noicattaro.

metac5.it
metac5.it

La Meta C5 non si ferma più. La formazione di coach Samperi batte al “Polivalente” il Cristian Barletta per 3-1 e vola a quota 39 punti in classifica, a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto occupato da Augusta. Partita bella ed equilibrata, che vede il punteggio schiodarsi dallo 0-0 solo nel secondo tempo. I “puntesi” passano in vantaggio grazie a Scheleski ad inizio ripresa. Pochi minuti più tardi, arriva il raddoppio firmato Vega. Barletta non demorde ed accorcia le distanze grazie alla rete di Garrote. Potrebbe essere l’inizio di un finale di gara sofferente per i padroni di casa, che però mostrano grandi segnali di maturità e di crescita sotto il profilo mentale, gestiscono il punteggio e sigillano la vittoria ancora grazie a Vega.

L’altra siciliana impegnata nel pomeriggio, Augusta, cade malamente a Noicattaro e mette a repentaglio anche la conquista della seconda piazza. 4-2 il punteggio finale, con i pugliesi che la sbloccano dopo pochi minuti grazie a Rotondo. Nella ripresa arrivano le migliori emozioni: Augusta si sveglia e in un “amen” ribalta la gara con le reti di Mantelli e Ortisi. Sembra fatta, ma arriva un inaspettato blackout per la formazione di coach Rinaldi, che si fa contro-rimontare dagli avversari, con le reti di Lopez, ancora Rotondo e Garofalo.

Due giornate al termine, si profilo un grande testa a testa tra due siciliane per il secondo posto, senza dimenticare Policoro ed Eboli che seguono a breve distanza. Prepara la festa, invece, Cisternino, ormai prossima alla conquista della promozione.

a Cognita Design production
Torna in alto