Buon compleanno David Gilmour

In cinquant’anni di attività sono riusciti a comunicare in modo trasversale ad almeno quattro generazioni, emozionando, incitando al cambiamento ideologico, sperimentando musicalmente e portando l’elettronica al grande pubblico: parliamo dei Pink Floyd e della loro incredibile storia.

David_Gilmour_in_Munich_July_2006-5

David Gilmour compie 70 anni, ma la pensione non sembra affatto vicina! Anche se i Pink Floyd non salgono sul palco da quasi 30 anni, fatta eccezione del Live8 del 2005, Gilmour continua a regalare emozioni ai fans in tutto il mondo: il suo quarto album da solista, Rattle that Lock, è stato pubblicato appena cinque mesi fa e l’artista britannico è pronto a partire per un tour mondiale che lo porterà il prossimo 10 e 11 luglio a Verona.

Gilmour entra nella formazione nel 1968 dopo l’uscita di Syd Barret.

Dal basso alla batteria, dalle tastiere all’organo fino al sassofono e al piano, Gilmour suona di tutto, ma è con le sei corde che raggiunge il punto più alto, tanto da passare alla storia come uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi.

Uno stile unico che strizza l’occhio al blues, al rock psichedelico, al mondo dell’elettronica riesce ad imprimere ai brani dei Pink Floyd quel sound riconoscibile già al primo ascolto.

a Cognita Design production
Torna in alto