Brunetta litiga con Fazio a “Che tempo che fa”: il video e la classifica dei più pagati della Rai

Scintille tra Fabio Fazio e Renato Brunetta nella trasmissione di Rai 3 "Che tempo che fa", ma ecco quali sono realmente i guadagni dei conduttori Rai.

Nella puntata televisiva di "Che tempo che fa" del 13 ottobre, ci sono state scintille tra il conduttore Fabio Fazio e l'esponente del PDL Renato Brunetta in un battibecco che ha suscitato molto scalpore. Fazio chiede a Brunetta cosa ne pensasse sui guai della compagnia aerea nazionale Alitalia e Brunetta ha prontamente rigirato la domanda chiedendo al conduttore del suo stipendio milionario da 5,4 Milioni di euro. Il conduttore ha tagliato corto dichiarando:''Sono orgogliosissimo di quello che guadagno. Sono orgogliosissimo di restituire il 50% di quello che guadagno in tasse e non ho alcuna denuncia per frode fiscale''.

Ma se continuiamo a parlare di compensi, Fabio Fazio con i suoi 5,4 milioni di euro, non è certo l'unico personaggio ad avere un salario più che esaustivo. Infatti Maurizio Crozza, famoso comico specializzato nella satira lo segue con 5 milioni di euro per un blocco di cinquanta puntate che andranno in onda il prossimo anno, al terzo posto troviamo l'attore Roberto Benigni che guadagnerà 4 milioni di euro per degli show sui Dieci comandamenti e i "Canti Danteschi", al quarto posto la "cuoca" Antonella Clerici che  percepisce 1,5 milioni di euro annuali, seguita da Carlo Conti, conduttore toscano del quiz "L'Eredità" che guadagna 1,4 milioni di euro all'anno e chiude la classifica Bruno Vespa, lo storico conduttore di "Porta a Porta" con un guadagno di 600 mila euro. Insomma, se qualche italiano chiede dove vanno a finire gli introiti del canone Rai, ha qui la risposta che cerca, in un periodo di crisi in cui non è possibile rimanere con i "prosciutti negli occhi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *