BIG BLU 7° SALONE INTERNAZIONALE DELLA NAUTICA E DEL MARE

 Da mercoledì  20 a domenica 24 Febbraio 2013 presso Fiera di Roma
Il 20 febbraio porte aperte gratis ai visitatori per permettere a tutti di “salire a bordo” e festeggiare insieme il varo del Salone

 

 

 

 

ROMA –  Torna uno degli eventi più importanti in Italia per il settore nautico sempre molto atteso sia da un pubblico specializzato che dagli appassionati del mare: BIG BLU Salone Internazionale della Nautica e del Mare.

La manifestazione è giunta alla settima edizione con tante novità e quest’anno sarà fruibile al pubblico da mercoledì 20 febbraio a domenica 24 febbraio 2013 alla Fiera Roma. In questa edizione 2013 il Salone, oltre a rivolgersi ad un’utenza specializzata, vuole aprirsi al grande pubblico e per questo nel giorno di apertura, mercoledì 20 Febbraio 2013, avrà luogo una iniziativa simbolica: Big Blu aprirà le porte ai visitatori gratuitamente per permettere a tutti di ‘salire a bordo’ e festeggiare insieme il varo del Salone. Si potranno ammirare i nuovi modelli di  imbarcazioni, battelli pneumatici, barche a vela, yacht di lusso. Ma BIG BLU in realtà è anche una manifestazione dedicata al mare, alla sua cultura e al mondo della Nautica. La sua formula espositiva vincente unisce eventi su eventi, ed abbina la cantieristica all’enogastronomia, ed ancora accessori e attrezzature, le attività del tempo libero riferite al mondo acquatico come la pesca sportiva, la vita all’aria aperta e la subacquea.

E quindi fra le novità, infatti, si svolgerà, all’interno di Big Blu, il 1° Salone della Subacquea alla inclusive con SubinItaly con manifestazioni, seminari, dimostrazioni. Torna poi la fiera della pesca sportiva con il “World Fishing” con l’esposizione di attrezzature di ogni genere per la pesca in mare e di acqua dolce e con la possibilità di acquistare direttamente in fiera a prezzi molto vantaggiosi. Ed inoltre per il 23 febbraio alle ore 12 al pad. 4 è prevista la presenza del pluricampione Gino Soffritti ideatore della tecnica della “tremarella” per la cattura delle iridee nei laghetti.

I numeri  della passata edizione di BIG BLU parlano chiaro: 112mila mq espositivi, 690 imbarcazioni in mostra, 537 espositori e 119mila visitatori. Non resta che salire a bordo del Big Blu per scoprire il mondo del mare.

 

a Cognita Design production
Torna in alto