Basket, in Serie A la Betaland Capo D’Orlando va fuori Varese

Successo per 76-71, al PalaFantozzi, del quintetto di coach Di Carlo

capo

Capo D’Orlando esulta. La Betaland fa felice i suoi tifosi e con una prestazione tutta cuore e grinta vince nel campionato di serie A di pallacanestro maschile. Quarta vittoria consecutiva, in casa, per il team paladino, che ha piegato l’Openjobmetis Varese per 76-71.

Buona prova di squadra per il gruppo allenato da coach Gennaro Di Carlo che sopperisce all’assenza di Nicevic, all’uscita per infortunio di Mario Delas ad inizio secondo quarto (il lungo ha preso una ginocchiata sulla coscia), grazie alla grande duttilità tattica dei suoi interpreti.

Soddisfatto il tecnico biancazzurro: “Aver dovuto fronteggiare trenta minuti di gara senza il lungo titolare, senza Stojanovic che ha avuto problemi coi falli, non era semplice. Sapevamo che non era facile, perché Varese è arrivata qui ferita e con tanta rabbia. Avessimo concretizzato qualche transizione in più, probabilmente avremmo chiuso la gara prima, e questo ha causato il loro rientro. Eravamo decisi a prenderci i 2 punti, si è vista la nostra determinazione in campo. Dopo le prime due gare abbiamo un trend di 5 vinte e 2 perse. Siamo soddisfatti del lavoro fatto. La chiave è stata l’acume tattico di Milenko Tepic, un giocatore di squadra che ha dimostrato incredibile duttilità e ci ha aiutato enormemente a gestire la gara. Ringrazio Enzo e Peppe Sindoni perché allenare giocatori di questo calibro arricchisce enormemente il mio bagaglio di esperienza”.

a Cognita Design production
Torna in alto