Basket Serie C, l’Alfa Basket Catania pronta per la nuova stagione: il roster 2023-24

Definito l’organico rossazzurro, che affronterà il campionato di Serie C Unica.

Foto di Fabio Patanè

Dopo la riconferma del coach Davide Di Masi alla guida del team catanese, è tempo di pensare all’inizio del prossimo campionato di Serie C Unica per i catanesi dell’Alfa Basket. Il roster dei rossazzurri sarà composto da 15 giocatori, 7 dei quali pescati e integrati dalle giovanili.

Di seguito i nomi e i ruoli dei componenti del team guidato da coach Di Masi: Luciano Abramo (guardia e capitano della squadra), Daniel Arena (play-guardia), Matas Budrys (ala), Alessandro Di Stefano (ala), Claudio Galasso (play), Enrico Pappalardo (centro), Gabriele Patanè (guardia-ala), Marco Pennisi (guardia).  Nel roster verrà inserito anche il gruppo dell’Under 17 Eccellenza. I confermati, tra i giocatori, sono Abramo, Arena, Di Stefano, Galasso, Pappalardo, Patanè e Pennisi.

Cresce dunque l’attesa per l’inizio ufficiale della stagione cestistica 2023-2024, così come la curiosità di vedere all’opera i ragazzi di Di Masi. Uno sguardo particolare va dato al nuovo acquisto Matas Budrys, l’ala lituana classe 96′ e nativa di Kretinga, con esperienze nella nazionale Under 16 della Lituania. Per il talento dei baltici l’Alfa Basket Catania è andata a pescare in Puglia, precisamente in casa della New Virtus Mesagne.

Il team rossazzurro si sta già allenando nella palestra del Leonardo Da Vinci in vista dell’avvio del campionato, che vedrà l’Alfa Basket Catania esordire, nella prima giornata, in trasferta a San Filippo Del Mela (Messina) contro il Peppino Cocuzza Basket Milazzo sabato 7 ottobre alle ore 18,30

a Cognita Design production
Torna in alto