Atletico Catania, 2^ giornata del campionato di Promozione

Con gli anticipi in programma sabato, prende l’avvio la 2^ giornata del campionato di Promozione che prevede confronti molto importanti in tutti i gironi. Uno di questi, nel girone D, è senza dubbio Atletico Catania-Marina di Ragusa. Due formazioni partite molto bene, intenzionate senza dubbio a disputare un campionato d’avanguardia.

antonio-richichi-e-damiano-proto
Antonio Richichi e Damiano Proto

Con gli anticipi in programma sabato, prende l’avvio la 2^ giornata del campionato di Promozione che prevede confronti molto importanti in tutti i gironi. Uno di questi, nel girone D, è senza dubbio Atletico Catania-Marina di Ragusa (domenica 15.30, campo comunale Zia Lisa), due formazioni partite molto bene, intenzionate senza dubbio a disputare un campionato d’avanguardia. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo interpellato l’esperto allenatore Antonio Richichi, chiamato in questa stagione a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnica dell’Atletico Catania. “All’invito del dott. Franco Proto – confessa Antonio Richichiho subito risposto di sì perché come tutti sanno si tratta di persona a modo, signorile, professionale e molto competente. Dopo la cocente retrocessione, c’è la ferma volontà di rivalsa e tutto l’interesse a ripartire daccapo”.

E quindi?

D’Accordo con l’allenatore Damiano Proto abbiamo allestito una squadra del tutto nuova ad eccezione dei due confermati Semprevivo e Tummiolo, componendo un mix di gente di esperienza con giovani dal sicuro avvenire. Mi riferisco al portiere D’Antone, Giuseppe Spartà, Cordova, Santanna, Sottile, Simone Trovato, Signorelli e poi gli under Perla, Pulvirenti, Giulio, Carcagnolo, Copia, Vittorio, Donzuso e il giovanissimo Pesce”.

Per quale obiettivo?

“Per un campionato sicuramente di vertice”.

I vostri avversari diretti?

“Certamente Ragusa, Città di Catania, Adrano, Paternò e Marina di Ragusa”.

E voi domenica ospiterete proprio il Marina di Ragusa.

Una squadra forte, bene attrezzata, con giocatori di categoria superiore, che punta al salto di categoria, ma noi, dopo l’exploit di Santa Croce, vogliamo dare continuità ai nostri risultati, anche per confermare i nostri obiettivi”.

Questi i pronostici del girone D di Antonio Richichi: “Vittoria-Adrano X; Mascalucia-Belvedere 1X; Città di Ragusa-Megara 1; Paternò-Santa Croce X; Rinascitanetina-Dagata X; Sporting Eubea-Aquile Calatine 1X; Trecastagni-Città di Catania 2”.

a Cognita Design production
Torna in alto