Arriva SKY KIDS la prima tv mobile dedicata ai bambini

Sky Kids, un’app lanciata da Sky, il colosso della televisione a pagamento, che permetterà di guardare i programmi, inizialmente solo su tablet e in una seconda fase anche su smartphone, per un pubblico che va dai 2/3 anni ai 14 anni.

images

Nasce la prima mobile Tv on demand i cui contenuti sono pensati appositamente per un pubblico che va dai 2/3 anni ai 14 anni. E’ Sky Kids, un’app lanciata da Sky, il colosso della televisione a pagamento, che permetterà di guardare, inizialmente solo su tablet e in una seconda fase anche su smartphone, i programmi della piattaforma Sky più amati dai bambini in ogni momento, anche offline senza connessione ad Internet, senza interruzioni pubblicitarie con contenuti esclusivi e di qualità. L’esigenza che ha mosso gli uomini di Rupert Murdoch al lancio della nuova Sky Kids è quella di garantire ai genitori una fruizione sicura dei programmi da parte dei loro figli, l’accesso ai contenuti, infatti, è facilmente controllabile ed è possibile anche differenziare i profili di ogni bambino, in modo che vengano visualizzati esclusivamente i programmi adatti all’età del fruitore è, inoltre, possibile impostare i tempi di visione e di spegnimento automatico dell’App.

Ad affiancare Sky, a garanzia della qualità del prodotto, ci sarà la DeAgostini Editore, con i programmi di DeAKids e DeAJunior; Disney con Disney English, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD; Turner con Boomerang e Cartoon Network; Viacom con Nick Jr, Nickelodeon e Teen Nick e Fox Networks Group Italy con Baby TV.

Sarà quindi possibile scegliere, in quanto ai contenuti, dai programmi per i più piccoli di Baby TV alle lezioni in inglese di Disney English, passando, secondo quanto anticipa Sky Italia, “per le storie de La Casa di Topolino, le rocambolesche «battaglie» di Tom & Jerry, i viaggi dei Barbapapà e le avventure di PawPatrol e PJ Masks – Super pigiamini, fino ad arrivare ai racconti e alle lezioni di scienza di Big Bang! Un viaggio nello spazio e X Makers. Ci sono poi i supereroi con Marvel Avengers: Ultronrevolution, le inossidabili PowerpuffGirls e le Tartarughe Ninja in Teen age Mutant Ninja Turtles, accanto alle divertenti avventure de Il Gatto con gli Stivali, Tutti pazzi per Re Julien e Turbo F.A.S.T.E poi la comicità diScooby-doo!, il coraggio di Ninjago e le storie di amicizia e lealtà di Elena di Avalor. Non mancano, infine, per i ragazzi e i preadolescenti, le avvincenti storie di School of Rock, Soy Luna, I Thunderman, O11CE – Undici Campioni, Scuola di Magia e Monica Chef”.

Dopo la creazione del Parental Control ed il lancio del Mosaico Bambini, già utilizzabili per gli abbonati della piattaforma Sky, l’app Sky Kids punta a completare i contenuti dedicati ai più piccoli – sempre più abituati a usare i dispositivi mobili per giocare, imparare, divertirsi – con un’offerta ricca e diversificata, anche in riferimento ai mezzi con i quali è fruibile, garanzia di autorevolezza e, grazie alla collaborazione con i più qualificati editori del panorama televisivo italiano, di divertimento “intelligente” e sicuro, con un’ampia selezione di canali e contenuti on demand organizzati in un’unica area.

a Cognita Design production
Torna in alto