Arriva Easy Park, la sosta pagata con il cellulare

Presentata negli uffici di Sostare srl il nuovo servizio che permetterà agli utenti di eliminare tempi morti di sosta, risparmiando tempo e denaro. Da oggi il servizio è in vigore


 

CATANIA – Da lunedì 15 novembre le strisce blu a Catania potranno essere pagate anche con un semplice sms inviato dal cellulare. Il nuovo servizio si chiama “Easy Park” ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi negli uffici direzionali di Sostare srl.

A spiegarne dettagliatamente le modalità pratiche di utilizzo ed i vantaggi logistici ed economici per i cittadini sono intervenuti i vertici di Sostare srl ed i rappresentanti di Easy Park Italia, l’azienda che cura il progetto, già peraltro operativo in altre parti d’Italia e d’Europa: il presidente di Sostare, Gianfranco Romano, il direttore Giacomo Scarciofalo, i responsabili commerciale ed amministrativo, Gaetano Garufo  e Rosario Laudani; l’amministratore delegato di Easy Park Italia, Giovanni Ferraro e la project manager Marie Johannson.

“Sarà sufficiente registrarsi gratuitamente al servizio “App easy park”, chiamando al numero 08-99260100; oppure tramite il relativo sito internet “easyparkitalia.it” – spiega il presidente di Sostare, Gianfranco  Romano. Il nuovo servizio costituisce una grande opportunità per i cittadini di Catania, che consentirà di eliminare tempi morti di sosta, risparmiando tempo e denaro”. Mi piace sottolineare come con easy park sia possibile modulare la sosta in base alle proprie esigenze: quindi è una ulteriore prova di impegno dell’Azienda in direzione di una offerta sempre più efficiente e sempre più vicina ai bisogni dei cittadini fruitori del servizio.”

“Con l’introduzione di questo nuovo sistema di pagamento della sosta, Catania e Sostare si collocano all’avanguardia nel settore – ha aggiunto il direttore generale Giacomo Scarciofalo. Basti pensare che in pochissimo tempo siamo passati dal “grattino” ai parcometri, alla carta prepagata, al neos park ed oggi all’easy park, offrendo una gamma completa di opportunità per rendere più agevole la fruizione delle strisce blu. Catania è il primo capoluogo di provincia siciliano ad adottare easy park ed il terzo in assoluto in Italia, dopo Salerno e Verona: innovazione tecnologica, efficienza ed economicità sono le linee guida che da tempo abbiamo deciso di adottare per consolidare un  rapporto di dialogo ed una collaborazione concreta con i  cittadini di Catania, che nella stragrande maggioranza dimostrano di apprezzare i nostri sforzi”.

a Cognita Design production
Torna in alto