Aperte le iscrizioni al Grest’s Villa Fazio

In Viale Sisinna, 1 a Catania, dal 15 giugno al 31 luglio per ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Sono aperte le iscrizioni al Grest’s Villa Fazio un’occasione per far vivere ai più giovani una GRande ESTate attraverso momenti di aggregazione e divertimento curati da un gruppo di animatori professionale e qualificato. 

Il Grest’s Villa Fazio è organizzato dall’Associazione Amici di Villa Fazio e  la parrocchia Resurrezione del Signore, in collaborazione con la Fondazione Èbbene, la cooperativa Mosaico, la cooperativa Controvento e l’ente di formazione Eris, ed è riservato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni.

Si tratta di una iniziativa importante per Librino, un’altra occasione per fare vivere esperienze di socialità e di gioia.

Il tema conduttore sarà “Capaci di crescere. Il ricordo di una strage, una strada per il futuro”, quattro le squadre aventi come simbolo rispettivamente quattro vittime della mafia: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato e Padre Pino Puglisi. Di settimana in settimana si scoprirà chi erano queste persone e perché sono state uccise. Lo scopo è di aprire le menti e di portare a conoscenza fatti storici che ci appartengono e che ci guidino verso la legalità per un futuro migliore.

Il periodo di attività si articola in 45 giorni circa, dal 15 giugno al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 negli spazi interni ed esterni del centro di aggregazione giovanile di viale Sisinna, 1 Catania.

Il Grest rappresenta un momento di incontro, di crescita, di formazione e educazione per i bambini e i ragazzi che vivranno “avventure” creative e divertenti, troveranno nuovi amici e vivranno momenti di gruppo organizzati su misura per loro.

Il programma, ricco e articolato, presenta laboratori, giochi, attività sportive e gite settimanali grazie ai quali si vuole favorire la cultura dello spirito di squadra, stimolare lo sviluppo della fantasia, della creatività e della manualità, far scoprire e sostenere i talenti artistici dei partecipanti.

 

Informazioni: 

È possibile iscriversi chiamando il numero 342 638 3663 oppure recandosi presso il Polo Educativo Villa Fazio.

a Cognita Design production
Torna in alto