Apericalcio: il Catania Librino Calcio a 5 chiude la stagione

Una piacevole serata in compagnia di amici e tifosi per festeggiare la fine della stagione del Catania Librino Calcio a 5

Serata all’insegna dello sport e del divertimento quella che si è svolta Venerdì 8 maggio 2015 al Sisal WinCity di Piazza Trento a Catania, in occasione della festa di fine anno organizzata dal Catania Librino Calcio a 5. Un aperitivo rinforzato al quale hanno partecipato, oltre ai giocatori e ai componenti dello staff, anche tifosi, amici e sponsor.

Sul palco, insieme al presidente Antonio Marletta, sono saliti anche il tecnico della prima squadra Rino Chillemi insieme ai suoi giocatori e ai ragazzi del settore giovanile.

Il presidente ha acceso i riflettori sul futuro della società nominando le figure che lavoreranno, già a partire da questi mesi, accanto a lui: Francesco Tardo, figura già vicina al Catania Librino, ricoprirà il ruolo di vicepresidente, mentre il direttore generale sarà Claudio Campagna (Polaris Eventi) che, in collaborazione con Manuela Spanò, lavorerà per mettere in evidenza i futuri partner del Catania Librino. L’ex vicepresidente Antonino Pace è stato nominato presidente onorario e ha ricevuto i ringraziamenti della società.

La squadra ha preso parte al campionato di serie A2 per il secondo anno consecutivo, ma dopo aver raggiunto la zona play off la scorsa stagione, non è riuscita a ripetersi: “ E’ stata una stagione un po’ sfortunata per noi – dichiara il presidente Antonio Marletta –nonostante un organico di tutta eccellenza, molti infortuni ci hanno penalizzato e non siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo che ci eravamo dati a inizio anno ma mi ritengo comunque soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi”. Sulle prospettive future, il presidente Marletta aggiunge: ” bisognerà rivalutare le nostre aspettative, cercando di trovare tutte le risorse possibili soprattutto per valorizzare il nostro settore giovanile, che rappresenta il futuro della nostra società“.

Della stessa opinione Eduardo Dalcin, giocatore del Catania Librino: ” Questa stagione non è andata come volevamo, ma possiamo comunque ritenerci soddisfatti per la salvezza raggiunta anche se non siamo riusciti a centrare la zona play off e vincere il campionato“.

Le attenzioni maggiori sono state però rivolte a Marco Marletta, catanese doc e ragazzo dalle grandi prospettive future che è stato convocato dalla nazionale Under 21 all’età di soli 17 anni, per il raduno che si è tenuto a Montesilvano (PE) dal 19 al 22 Aprile.

Sono orgoglioso di aver avuto questa opportunità – afferma Marco – la maglia della nazionale è quella che sognano tutti i ragazzi da quando toccano per la prima volta un pallone e per me è motivo di grande felicità. Devo ringraziare i miei compagni e la società, senza i quali non avrei mai potuto raggiungere questo splendido traguardo”.

Marco Marletta esprime il suo giudizio sulla stagione appena conclusa, dichiarando quelli che sono gli obbiettivi per la prossima stagione: “La società cercherà di gestire bene la prima squadra come ha sempre fatto, puntando sempre in alto anche se quest’anno non è andata bene. Per quanto riguarda il settore giovanile speriamo tutti di poter fare bene, io in prima persona”. Infine, un elogio del presidente che reputa la convocazione “un motivo di orgoglio per la nostra società e per l’intera città di Catania; il ragazzo frequenta da molti anni il calcio a 5 e siamo molto felici che sia cresciuto all’interno della nostra famiglia”.

 

Tra gli intervenuti del mondo dello sport isolano erano presenti il presidente del Consorzio “Catania Al Vertice” Nello Russo, che ha elogiato il lavoro della società etnea, il presidente FIGC Catania Carmelo Pergolizzi, che ha messo in luce il coraggio e la nobiltà del progetto sociale e sportivo del Catania Librino e il delegato provinciale Calcio a 5, Pietro Ranno.

Il numero uno rossazzurro ha inoltre consegnato la maglia del Catania al professore di Neurochirurgia del Policlinico di Catania Giuseppe Parisi, il medico che ha operato Nacho Zamboni, salvandogli la vita.

Al termine della serata il presidente Marletta ha ringraziato Salvo Failla, direttore della Sisal WinCity di Catania per l’ospitalità elargita e gli sponsor che hanno sostenuto durante la stagione il cammino del Catania Librino.

 

Ecco il video delle interviste realizzate durante l’evento:

 

a Cognita Design production
Torna in alto