Alfredo Longo meets…Sabrina Sciacca

Nuovo mercoledì live in Birreria del chitarrista e cantante:
ospite del nuovo appuntamento la cantante e bassista catanese

Catania, La Birreria del Ma – Musica Arte

Ogni mercoledì alla Birreria– Fuori dal Ma, all’interno del Ma Musica Arte, in via Vela 4 a Catania, è all’insegna della buona musica con una serie di incontri musicali d’eccezione. Il cantante e chitarrista Alfredo Longo incontra una straordinaria sequenza di musicisti, attori e artisti, suoi partner musicali di mille avventure sul palco, per regalare una serie infinita di emozioni. Mercoledì 12 marzo Longo incontra musicalmente l’effervescente cantante e bassista catanese Sabrina Sciacca. I due spazieranno dalle sonorità country-rock alle ballate più dolci e suadenti.
Sabrina Sciacca fa musica sin dai suoi 14 anni, affascinata dai suoni strani e acidi suonando il basso e cantando in vari gruppi sulla scena alternativa catanese. Ha partecipato e vinto a varie selezioni quali “Sanremo Rock” , “Lennon Festival”, “Arezzo Wave”, con i gruppi Blanc e Baffos. Il suo virtuosismo spazia attraverso varie tonalità e generi, per questo ha collaborato con vari artisti e il suo amore per il basso elettrico l’ha portata a comporre un gruppo di sole donne (Charlie’s Angels) in acustico.
Nel 2005 è nata la sua voglia di distaccarsi da tutto per realizzare il suo disco di inediti, aiutata dal cantautore Raffaele Viscuso, dal fonico Luigi Scuderi e da altri artisti catanesi professionisti. Spinta da altre atmosfere, è andata a vivere in Svizzera per 5 anni dove ha incontrato validi artisti che l’hanno accompagnata e incoraggiata verso nuovi stili e climi culturali, confrontandosi ora con un clima internazionale. Collabora con Terje Nordgarden, cantautore norvegese (nel suo ultimo album “You gotta get ready”) e con lui forma un duo chiamato Miss Ohio, affascinata dal suo stile e dalle influenze country-folk americane alla maniera di Gillian Welch e Johnny Cash

a Cognita Design production
Torna in alto