Alfa Basket Catania: domani primo test amichevole per gli alfisti

Entra nel vivo il pre-campionato dell’Alfa Basket Catania. Domani sera (inizio ore 20.00), al PalaLeonardo, la squadra rossazzurra affronterà, in amichevole, la Siaz Piazza Armerina che milita in Serie B.

Luciano Abramo in azioneFoto di Romano Lazzara

Coach Davide Di Masi e il suo staff potranno verificare la condizione dei giocatori dopo le prime intense settimane di allenamento. Luciano Abramo e compagni hanno lavorato duramente in questi giorni. Un test che servirà a mettere minuti nelle gambe e a migliorare l’intesa sul campo.

Quest’anno la nostra missione è far crescere i giovani – afferma il direttore generale alfista Carmelo Carbone -. Abbiamo in organico tanti Under 17 che disputano il campionato d’Eccellenza e verranno aggregati alla prima squadra. Puntiamo anche sullo zoccolo duro dei nostri cestisti più esperti. Un quintetto ben rodato impreziosito dall’arrivo di Matas Budrys, che in passato ha fatto molto bene in Serie C Gold”. Idee chiare anche per il tecnico Davide Di Masi: “In questa stagione il nostro obiettivo è quello di giocare con nove tesserati della nostra società. La vecchia guardia è rimasta quasi tutta. Puntiamo molto sugli Under Galasso e Di Stefano. Inoltre metteremo dentro le ‘nostre piccole canaglie’, i classe 2006-2007 che si allenano con la prima squadra con tanta voglia e cercano sempre di dare il meglio”.

a Cognita Design production
Torna in alto