Al Teatro Verdi di Gorizia lo spettacolo “Mimì una vita per la danza”

Una kermesse di danza in onore di Mary Corina Brandolin Prandi de Ulmhort

 

Nell’anniversario della sua scomparsa Al Teatro Verdi di Gorizia si è svolta una kermesse di danza in onore di Mary Corina Brandolin Prandi de Ulmhort, per tutti gli amici Mimì.

Lo spettacolo è stato organizzato dalle socie del Lions Club Gorizia “Maria Theresia” e la Scuola di Danza Tersicore, scuola fondata nel 1958 dalla stessa Mimì dopo aver frequentato l’Accademia nazionale di danza di Roma.

Nella Hall del Teatro la presidentessa del Lions Gorizia dott.ssa Nicla Griffoni ha accolto calorosamente le socie e gli amici simpatizzanti poi sono state invitate alla foto di rito accanto allo stendardo dei Lions.

Allo spettacolo hanno aderito molte scuole del Friuli Venezia Giulia: le scuole Tersicore Città di Gorizia e Città di Monfalcone, il Balletto Città di Cormons, Il Piccolo Teatro della Città di Udine, A.S.D. Avenal di Cervignano del Friuli, il Cenacolo Arabesque di Ronchi dei Legionari, la scuola di Danza Ceron di Udine e a rendere il Galà di altissimo livello si sono esibiti ballerini della Compagnia dell’Arena di Verona Federica CRISTOFARO e Angelo MENOLASCINA e della Skola za Klasicni Balet di Zagabria con Anja GARASIC’, il ricavato dello spettacolo è stato devoluto in beneficenza agli ammalati di SLA (sclerosi multipla amiotrofica).

Lo spettacolo inizia con delle piccole ballerine dal tutù candido, qualcuna ha il sorriso per la gioia di mostrare i piccoli passi di danza altre invece sono timide e i loro visetti mostrano tutta l’emozione per un momento cosi importante.

Sembra di sentire i loro piccoli cuori battere veloci mentre le gambe tremano un po’, sul palco è tutta una gioia, qualche mamma emozionata nasconde una lacrima a veder volteggiare la propria bambina con addosso il piccolo tutù bianco, sembrano bamboline.

Le coreografie sono molto varie e le ore passano senza accorgersene, sul palco si susseguono tutti i gruppi delle scuole di danza con un programma molto ricco di pezzi di bravura, gli applausi non mancano e per il gran finale tutti gli allievi sono sul palco insieme alle loro insegnanti premiate con una scarpetta realizzata da un noto artista locale.

 

a Cognita Design production
Torna in alto