Al Teatro Lo Spazio va in scena ‘Non come loro’

Al Teatro Lo Spazio di Roma
l’Associazione POLITECNICO TEATRO
diretta da Mario Prosperi
PRESENTA
“NON COME LORO”
di Rossella Or
con Rossella Or e Fabio Collepiccolo
In scena dal 29  ottobre al 3 novembre 2012 ore 20,45

ROMA – Al Teatro Lo Spazio di Roma andrà in scena “Non come loro” di Rossella Or. Lo spettacolo sarà proposto il 29 e il 30 ottobre e il 1 e il 3 novembre 2012. Di questo incantato spettacolo di Rossella Or che racconta senza raccontare ma soltanto facendo intuire un incontro sognato, la regia riesce a fare afferrare i significati reconditi; ma più che di significati diremmo trattarsi di sensazioni inesprimibili.
Il testo poetico è destinato ad una performance della sua autrice che si confronta in un’azione rarefatta e nitidissima con una figura maschíle che è una propria oniríca proiezione; la sua identità, come appunto in alcuni sogni, è ignota; figlia dell’immaginario ma non dell’imprevisto, cioè del desiderio.
E perciò le domande che nutrono il dialogo, cucito con una sorta di umorismo penetrante e straniato al tempo stesso, girano attorno a soggetti inevitabili e centrali nella psiche: l’attesa della morte e il senso della vita; e cosa c’è di mortale e cosa di vitale nell’arte e nella coscienza dell’arte.
La performance di Fabio Collepiccolo arricchisce come un confronto necessario, anche formale e letterario, l’azione onirica di Rossella Or, e l’incontro fra la figura femminile e quella maschile si delinea come una sorta di dialogo interiore ed il bosco rarefatto, dalla luce a tratti abbacinante o languida, è un’invenzione di Valerio Di Filippo, che sottrae peso all’ambiente e lo rende spirituale.
Fabio Collepiccolo sarà accanto a Rossella Or sulla scena che sarà impreziosita da proiezioni video ad opera di Collepiccolo. La colonna musicale è a cura di Paolo Modugno, aiuto regia Roberto Zorzut, assistito da Fabio Gaigher, costumi di Helga Williams, allestimento scenico di Valerio Di Filippo. Coordinamento a cura di Mario Prosperi.

È accettata la prenotazione telefonica. È possibile ritirare il biglietto presso il botteghino a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per prenotazioni: tel 0677076486  –  0677204149  dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.30 o info@teatrolospazio.it
Costo biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro; tessera associativa 3 euro valida sei mesi.
Orario spettacoli: dal martedì al  sabato ore 20,45 – domenica ore 17.00
Riduzioni per gli studenti universitari, e  over 65,
Teatro Lo Spazio
Via Locri 42  (una traversa della storica Via Sannio)   a 100 metri dalla Metro San Giovanni

a Cognita Design production
Torna in alto